eSportsIndoor

Risultati LEC Winter Split 2023 Day 8

Risultati LEC Winter Split 2023 Day 8

LEC Winter Split 2023 torna in campo per il Day 8, penultimo appuntamento prima del Group Stage. Andiamo a vedere i risultati delle partite di oggi.

LEC Winter Split 2023 continua con il Day 8 con ancora 2 posti disponibili per il Group Stage; difatti, dopo le partite di ieri, Vitality, G2 Esports, MAD Lions, SK Gaming, Team BDS e Team Heretics sono già sicure del passaggio del turno. Restano quindi solo 2 posti per la Top 8 con KOI, Astralis, Fnatic ed XL ancora in lizza per gli ultimi due posti.

Le partite di oggi sono quindi decisive per il passaggio del turno; attenzione allo “scontro diretto” Fnatic-Astralis ed all’ultimo scontro della giornata KOI-G2 Esports che potrebbe definire la classifica finale, in attesa dell’ultima giornata che si svolgerà domani.

I risultati del Day 8 del LEC Winter Split 2023

SK Gaming – XL

Il primo match del Day 8 di LEC Winter Split 2023 è già un “dentro o fuori”: gli XL devono assolutamente vincere per sperare di entrare nella Top 8 mentre gli SK Gaming devono solo mantenere lo stato di forma attuale. Prima uccisione che va in mano agli XL mentre gli SK Gaming conquistano il primo drago, gli XL evocano però il Messaggero della Landa e provano a spaccare la partita puntando alle strutture; la prima torre viene conquistata dagli XL che vincono anche il primo vero teamfight della partita che però non porta ad un vantaggio netto.

Gli XL si lanciano verso il Barone Nashor ma gli SK Gaming lo rubano, scoppia un teamfight che li vede uscire vincitori e cominciano l’assedio alla base avversaria. L’assedio alla base degli XL continua con gli SK Gaming che conquistano anche l’Anima della Landa conquistando anche il Barone Nashor e portandosi a casa anche il teamfight successivo; la base degli XL esplode con la vittoria degli SK Gaming mentre gli XL sono matematicamente fuori dalla Top 8 del LEC Winter Split 2023.

Vitality – Team BDS

Nella seconda partita del Day di LEC Winter Split 2023 si affrontano 2 squadre già qualificate al Group Stage: la sorprendente Team BDS contro i Vitality che stanno performando ben al di la delle aspettative. Le due squadre puntano ad accumulare più risorse possibile con i Vitality che conquistano il primo drago lasciando però la prima uccisione ai Team BDS; i Vitality si consolano con il Messaggero della Landa e la prima torre della partita con il tabellone stabilmente dal loro lato.

I Team BDS si dirigono verso il Barone Nashor ma i Vitality interrompono la conquista dell’obiettivo, scoppia un teamfight che vede i Team BDS perfettamente coordinati nell’abbattere il jungler dei Vitality che perde anche il drago grazie alla perfetta coordinazione avversaria. Scoppia un teamfight che vede di nuovo i Team BDS uscire vincitori, il vantaggio monetario dei Vitality è però molto grande e vincono il teamfight successivo; i Vitality conquistano l’Anima della Landa nonostante la loro base cada a pezzi. Scoppia l’ennesimo teamfight che viene vinto dai Vitality che conquistano il Drago Maggiore con la quale conquistano la base avversaria vincendo anche questa partita di LEC Winter Split 2023.

MAD Lions – Team Heretics

La terza partita vede impegnate altre 2 squadre che hanno già avuto accesso al Group Stage di LEC Winter Split 2023 tra Team Heretics e MAD Lions. Il primo punto va a vantaggio dei MAD Lions che conquistano anche il primo drago della partita, i Team Heretics conquistano però il Messaggero della Landa vincendo anche il teamfight successivo pur non in maniera pulita; i MAD Lions rispondono con la prima torre perdendo però il teamfight successivo.

Scoppia un altro teamfight sulla toplane che viene vinto dai Team Heretics che conquistano anche il Barone Nashor cominciando a premere verso la base avversaria ed aumentando il vantaggio monetario. I MAD Lions conquistano anche l’Anima della Landa mentre gli avversari si prendono anche il secondo Barone Nashor ma non forzano uno scontro, si combatte subito dopo dove i Team Heretics vincono il teamfight e continuano l’assedio alla base avversaria dove però Nisqy (MAD Lions) si porta a casa una pentakill che spacca nuovamente la partita. Scoppia un teamfight dove i MAD Lions passano definitivamente in vantaggio e, dopo aver abbattuto la base avversaria, vincono la 6° partita nel LEC Winter Split 2023.

Fnatic – Astralis

La penultima partita del Day 8 di LEC Winter Split 2023 vede i Fnatic di fronte ad un bivio: vincere contro gli Astralis e distanziarli in classifica oppure mettersi ulteriormente nei guai con la possibilità di non partecipare al Group Stage. Prima uccisione per gli Astralis che conquistano anche il primo drago della partita aumentando il vantaggio monetario sui Fnatic; ancora gli Astralis protagonisti con la prima torre conquistata ma i Fnatic riescono a tornare in partita.

Scoppia un teamfight improvviso che vede gli Astralis vincere in maniera abbastanza agevole ricacciando indietro i Fnatic e vincendo anche il teamfight poco prima del Barone Nashor che conquistano; ancora gli Astralis che conquistano l’Anima della Landa e assediano la base avversaria lasciandola cadere a pezzi. Scoppia un teamfight in base Fnatic che gli Astralis vincono portandosi in vantaggio sui Fnatic stessi e quasi eliminandoli da LEC Winter Split 2023.

KOI – G2 Esports

L’ultima partita del Day 8 di LEC Winter Split 2023 è una ri-edizione della finale dell’LEC Summer Split 2022: i G2 Esports per cercare il 1° posto in classifica, i KOI per togliersi dalle ultime posizioni della classifica ed assicurarsi un posto nel Group Stage. La prima uccisione va in mano ai KOI ma i G2 Esports accumulano un certo vantaggio monetario che gli permette di conquistare anche il primo drago, conquistano anche il primo Messaggero della Landa e vincono anche il primo teamfight della partita e la prima torre; la partita sembra saldamente in mano ai G2 Esports.

I KOI provano a concentrarsi su Hans Sama ma scoppia un teamfight che i G2 Esports vincono conquistando anche il Barone Nashor, cominciano a premere contro la base avversaria vincendo anche un ulteriore teamfight. Arrivano poi in base e chiudono la partita arrivando sul 6-2 in testa al LEC Winter Split 2023 e lasciando i KOI in una scomodissima posizione, molto vicini all’eliminazione che sarebbe clamorosa.