Le Paralimpiadi di Parigi 2024 hanno completato il decimo e penultimo giorno di gare con molte medaglie assegnate.
L’Italia ha avuto ottime soddisfazioni una delle quali, quella della sprinter Monica Contraffatto, ha lasciato tutti con il fiato sospeso ed ha richiesto un riesame del fotofinish da parte dei giudici.
Oltre all’atletica, poi, le medaglie sono arrivate dall’immancabile nuoto e dal ciclismo su strada.
Paralimpiadi di Parigi 2024 con il dramma
Nella gara dei 100 metri donne T63 oggi alle Paralimpiadi di Parigi 2024 si stava concretizzando una fantastica tripletta azzurra con Caironi, Sabatini e Contraffatto scattate in testa.
Martina Caironi ha mantenuto il vantaggio e si è aggiudicata l’oro, la Sabatini, invece, purtroppo è caduta ed è uscita in lacrime, per Monica Contraffatto, è arrivato prima lo scoramento e, poi, la gioia.
L’Italiana, infatti, è anch’essa caduta proprio sul traguardo e, inizialmente, i giudici avevano deciso di non omologare il suo risultato. A seguito del ricorso italiano, però, la situazione è stata rivalutata e il giudizio è stato cambiato conferendo il bronzo alla nostra portacolori.
Altro oro è stato conquistato dalla staffetta di ciclismo su strada mentre, nel nuoto, Amodeo nei 100 farfalla e Raimondi nei 200 misti hanno infine portato a 24 le medaglie del metallo più pregiato e a 71 il totale del medagliere italiano che conferma il quinto posto generale.
Visualizza questo post su Instagram