TAF 9: Morello vs Hermi è andato in scena questa sera al Centro Pavesi di Milano. Scopriamo come si sono conclusi i match della serata!
Dopo 2 mesi, fa il suo ritorno The Art of Fighting, una delle promotion più importanti del territorio pugilistico italiano. Nell’ultimo evento, ricordiamo, abbiamo visto Jonathan Kogasso mantenere con successo il titolo italiano dei pesi massimi leggeri contro Morike Oulare, con un verdetto in TKO al Round 2.
Questa sera, a TAF 9, abbiamo invece rivisto in azione uno dei nomi di punta della stessa promotion, oltre che del panorama nazionale. Stiamo appunto parlando di Dario Morello, già campione WBC del Mediterraneo, tornato a combattere per il titolo italiano, questa volta però nei pesi medi (in passato è stato campione nazionale nei welter).
Ad affrontarlo per la cintura vacante è stato Yassin Hermi, che ha combattuto già in passato per la stessa cintura in una serie di due match contro Luca Chiancone.
Chi ha vinto a TAF 9?
Riportiamo in seguito i risultati completi di TAF 9: Morello vs Hermi.
Il main event non è stato l’unico scontro titolato della serata. Infatti, Akrem Aouina ha messo in palio il suo titolo internazionale silver WBC silver dei pesi welter contro il romano Mirko Geografo, campione europeo silver della categoria.
Jonathan Kogasso, il campione italiano dei cruiser, ha combattuto contro Alfonso Damiani sul limite dei pesi massimi. Presente anche il prospect Francesco Faraoni, impegnato in una sfida di 8 round sul limite dei 72,5 kg contro Francesco Russo.
L’evento avrebbe dovuto includere anche un match con protagonista Diego Lenzi, olimpionico in rampa di lancio nei professionisti, ma un infortunio gli ha impedito di prendere parte all’evento.
- Middleweight: Gianluca Merone vs Simone Bono
- Heavyweight: Jonathan Kogasso vs Alfonso Damiani
- WBC Silver Welterweight Title: Akrem Aouina (c) vs Mirko Geografo
- Middleweight: Francesco Faraoni vs Francesco Russo
- Italian Middleweight Title: Dario Morello ha sconfitto Yassin Hermi per decisione unanime