UFC 310 è andata in archivio a Las Vegas chiudendo così la stagione 2024 delle card in PPV della più importante promotion di MMA al mondo.
Il main event della serata presentava un incontro valido per il titolo dei pesi mosca con il campione brasiliano, Alexandre Pantoja che doveva difendere la cintura dall’assalto dell’ex campione di RIZIN, Kai Asakura.
Nel co-main event, invece, due dei più quotati contendenti al titolo dei pesi welter, Shavkat Rakhmonov e Ian Garry combattevano per definire il prossimo sfidante del campione delle 170 libbre, Belal Muhanmad che era stato costretto a ritirarsi da UFC 310 a causa di una infezione al piede.
UFC 310 gli esiti degli incontri
Il main event di UFC 310 ha legittimato lo status di miglior peso mosca del mondo di Alexandre Pantoja che ha dominato il debuttante Asakura. Nel primo round il giapponese ha provato ad essere aggressivo ma il campione ha subito imposto il suo dominio nel grappling controllando agevolmente lo sfidante.
Nella seconda ripresa l’ennesimo takedown ha portato alla chiusura dello strangolamento che l’ex campione RIZIN non è riuscito a difendere finendo con il perdere i sensi e decretando la vittoria di Pantoja per sottomissione che poi ha sfidato Demetrious Jhonson come promesso.
Il co-main event di UFC 310, invece, è stato un match all’insegna dell’equilibrio con Rakhmonov che ha provato per tuti e cinque i round a far prevalere il proprio grappling e Garry che ha mostrato un’ottima difesa e ha messo a segno buoni colpi in piedi andando anch vicino a chiudere uno strangolamento dimostando anche lui grande completezza e potenzialità.
Alla fine tutti e tre i giudici hanno assegnato la vittoria per decisione unanime a Nomad che ha così inflitto la prima sconfitta della carriera all’Irlandese e ha poi fronteggiato il campione Muhammad salito sul ring in un faccia a faccia che prelude al prossimo match per il titolo.
Sotto vi presentiamo i risultati completi di UFC 310.
Main card
Alexandre Pantoja ha sconfitto Kai Asakura per sottomissione al Round 2
Shavkat Rakhmonov ha sconfitto Ian Machado Garry per decisione unanime
Ciryl Gane ha sconfitto. Alexander Volkov per Split Decision
Bryce Mitchell ha sconfitto Kron Gracie per KO al Round 3
Doo Ho Choi ha sconfitto Nate Landwehr per TKO al Round 3
Prelims
Dominick Reyes ha sconfitto Anthony Smith per TKO al Round 2
Vicente Luque ha sconfitto Themba Gorimbo per sottomissione al Round 1
Movsar Evloev ha sconfitto Aljamain Sterling per decisione unanime
Bryan Battle ha sconfitto Randy Brown per Split Decision
Eryk Anders ha sconfittoChris Weidman per TKO al Round 2
Joshua Van ha sconfitto Cody Durden per decisione unanime
Michael Chiesa ha sconfitto Max Griffin per sottomissione al Round 3
Chase Hooper ha sconfitto Clay Guida per sottomissione al Round 1
Kennedy Nzechukwu ha sconfitto Lukasz Brzeski per TKO al Round 1
Visualizza questo post su Instagram