eSportsIndoor

Risultati VCL Italy 2023 Day 11 – Valorant

VALORANT: lutto per la morte di un giovane pro-player

La VCL Italy 2023 torna in campo con il Day 11 che chiude la settimana di partite, la penultima prima della fine della prima fase. Andiamo a vedere i risultati delle partite di oggi.

Apre la serata lo scontro diretto per il secondo posto tra HMBLE e QLASH, con la vincitrice che può mettere una seria ipoteca sulla piazza d’onore della Regular Season, mentre Dsyre, imbattuta in campionato, sfiderà uno dei fanalini di coda, gli Axolotl, reduci dalla seconda vittoria di fila arrivata ieri contro WLG.

Saranno proprio loro a chiudere la giornata contro Macko, altra compagine in lotta per un posto nella seconda fase, mentre la terza gara della giornata vedrà di fronte l’ultima in classifica, OutPlayed, contro GMT.

Andiamo dunque a vedere i risultati delle partite di oggi e come cambia la classifica.

I risultati del Day 11 della VCL Italy 2023

HMBLE VS QLASH 13-11

L’undicesima giornata della VCL Italy 2023 si apre con la vittoria di HMBLE nello scontro diretto per il secondo posto su QLASH, dopo una gara alla pari giocata tra le due compagini.

Grande contributo da parte di EduCoz, che con le sue 22 kills e i 270 punti combattimento, ma KnightVoice fa leggermente meglio nonostante la sconfitta, chiudendo con 23 uccisioni e 274 di Combat Score

Axolotl vs Dsyre 6-13

La capolista va sempre più lontano e ottiene l’undicesima vittoria in undici gare, questa volta interrompendo il momentum di Axolotl, che veniva da due vittorie consecutive. Il parziale di 3-0 al cambio posizioni non è bastato agli assolotti per continuare il buon momento.

Wackie è il migliore per Dsyre, con le sue 16 kills e i 262 punti ottenuti, mentre Limp mette un freno alla ferita con 13 uccisioni e 243 punti combattimento.

OutPlayed vs GMT Esports 6-13

GMT è ancora viva nella lotta per i Playoff del VCL Italy 2023 – Rinascimento grazie alla vittoria ottenuta su un altro fanalino di coda, OutPlayed, che realizza quattro punti dopo la fine dell’half, ma non basta per agguantare una vittoria che ormai manca da molto.

il solito marteen si fa trovare pronto all’appello con 25 uccisioni e 370 Combat Points, mentre Ivan4ezz è il migliore dei suoi con 15 kills e 209 punti ottenuti.

WLGaming Esports vs Macko Esports 10-13

Altra squadra in corsa per i Playoff è Macko, che con qualche brivido porta a casa il match con WLG, che durante il secondo half si porta vicina alla rimonta.

Stesso numero di kill per m1tez e Alan, i due cannonieri delle squadre, ma è l’italiano a portare a casa il premio di MVP con i 246 punti totalizzati, contro i 244 del turco.

 

VCL Italy 2023 Rinascimento – La classifica dopo l’undicesima giornata

  1. Dsyre (11-0)*
  2. HMBLE (7-4)
  3. Macko (7-4)
  4. QLASH (6-5)
  5. GMT Esports (6-5)
  6. WLGaming Esports (3-8)
  7. Axolotl (2-9)
  8. Outplayed (2-9)

*Già qualificati ai Playoff