La VCL Italy 2023 torna in campo con il Day 8 che apre il girone di ritorno. Andiamo a vedere i risultati delle partite di oggi.
Il Day 7 della VCL Italy 2023 svolto ieri ha chiuso il girone d’andata con una certezza: difficile fermare i Dsyre, tutt’ora imbattuti. I leader della classifica sono attesi oggi dal match contro i WLGaming Esports ancora in corsa per un posto ai Play-Off mentre gli inseguitori dei Dsyre, gli HMBLE, sono attesi dalla difficile partita contro i GMT Esports. Attenzione anche ai QLASH che hanno la possibilità di rimanere agganciati alla testa della classifica affrontando il fanalino di coda Axolotl.
Andiamo dunque a vedere i risultati delle partite di oggi e come cambia la classifica.
I risultati del Day 8 della VCL Italy 2023
Macko Esports – Outplayed 13-4
Come all’andata, Macko fa piazza pulita degli OutPlayed e continua la sua corsa ai Playoff grazie a una gara che si è risvoltata a partire dal timeout chiamato sul 5-4 a proprio favore, che ha consentito poi alla formazione che ha scelto Icebox ed è partita in difesa, di andare avanti con un parziale di 8-0.
Migliore dell’incontro l’italiano Byron, con 18 Kill e 290 punti combattimento, mentre riduce i danni per degli OP molto opachi, come all’andata, Ivan4ezz, autore di 13 uccisioni e 235 punti
Dsyre – WLGaming Esports 13-3
Dopo un match di andata molto vicino, quello di ritorno è stato senza storia. Dsyre rimane imbattuta dopo una partita molto facile vinta contro WLG e dominata fin dal primo momento.
feqew è l’MVP della formazione vincente con 18 kills e 310 Combat Points, mentre Cookiee limita i danni per WLG, con 10 uccisioni e 216 punti.
QLASH – Axolotl 13-7
QLASH apre il proprio girone di ritorno con una vittoria contro degli Axolotl si ancora a secco, ma con segni di miglioramento evidenti e che possono giocarsela per rosicchiare qualche vittoria.
soRa è il migliore dei QLS, ancora in corsa per un posto ai playoff, con 22 kills e 307 Combat Score, mentre Basya, neoarrivato degli assolotti, conclude con 17 uccisioni e 236 punti combattimento.
GMT Esports – HMBLE 13-8
L’ultimo match dell’ottava giornata di VCL Italy 2023-Rinascimento si chiude con la vittoria di GMT su HMBLE, che prova a rimontare dopo un primo half rivedibile chiuso 9-3 in favore dei vincitori. Quello che all’andata era un upset, ora è una conferma.
Braso, dopo i problemi con la CPU arrivati ieri, è stato il migliore di HMBLE con 17 kills e 248 punti combattimento, ma il ceco marteen è il migliore su Icebox con 25 uccisioni e 336 punti.
VCL Italy 2023 Rinascimento – La classifica dopo l’ottava giornata
- Dsyre (8-0)
- QLASH (5-3)
- Macko (5-3)
- HMBLE (5-3)
- GMT Esports (4-4)
- WLG (3-5)
- OutPlayed (2-6)
- Axolotl (0-8)
Love to see @imthemarteen on Jett 🤝
🗺️ Icebox
⚔️ 13-8Good game @TeamHmble. Enjoying last game of week 3 tomorrow against @wlgitaly.#VALrinascimento #Sognatori #GoGoGMT @valleague_it @itVALORANT pic.twitter.com/KYARJxyByt
— GMT Esports (@GMTesports) February 5, 2023