Robbie Lawler e Dan Henderson secondo Jens Pulver dovrebbero essere inseriti nella Hall of Fame in UFC.
L’Ultimate Fighting Championship da ormai diversi anni sta inserendo diverse leggende di questo sport nella Hall of Fame, simile a quanto fa la WWE da molti anni.
Lo scorso anno è stato inserito Jens Pulver, il primo storico campione dei pesi leggeri UFC quando ha vinto la corona mondiale nel lontano 2001 e successivamente difesa due volte contro Dennis Hallman e BJ Penn prima di venire spogliato dal titolo dall’organizzazione stessa. Ora, Pulver fa il nome di due atleti americani per la prossima Hall of Fame.
Robbie Lawler e Dan Henderson nella Hall of Fame?
Il primo nome che è venuto in mente a Pulver è Robbie Lawler, suo amico e storico compagno di allenamenti, che spiega il motivo:
“Quando si parla di UFC, ma di MMA in generale non si può non parlare di Lawler. I suoi incontri sono diventati leggendari, ha dimostrato di essere un grande campione di questo sport, il suo stile ha fatto innamorare molti fan. Robbie deve esserci”.
Robbie Lawler ha vinto il titolo dei pesi welter nel dicembre 2014 quando ha vinto il rematch contro Johny Hendricks in uno dei match più belli dell’anno. Successivamente ha difeso con successo la corona della divisione al limite delle 170 libbre contro il canadese Rory MacDonald e lo statunitense Carlos Condit in altri due incontri passati alla storia.
Il secondo nome che fa Jens Pulver è Dan Henderson: “Nessuno in questo sport ha raggiunto i successi di Dan Henderson. Quell’uomo è un assoluta leggenda del Pride e della UFC. Ha vinto in ogni promotion e si è ritirato a 46 anni ad alti livelli sfiorando il titolo dei pesi medi nel suo ultimo incontro”.
Vedremo se le richieste di Jens Pulver verranno accolte in futuro dalla UFC.
Visualizza questo post su Instagram