CalcioNews

Robert Lewandowski vince il trofeo di Miglior attaccante

Robert Lewandowski vince il trofeo di Miglior attaccante

Robert Lewandowski vince il prestigioso trofeo Yashin come miglior attaccante alla cerimonia svolta al Théâtre du Châtelet di Parigi per il Pallone d’Oro 2022.

Nella serata di Lunedì 17 Ottobre 2022 al Théâtre du Châtelet di Parigi è andata in scena la cerimonia di assegnazione del Pallone d’Oro maschile e femminile per la stagione 2021/2022 e dei premi Kopa per il miglior Under 21, il trofeo Yashin per il miglior portiere e il trofeo Müller come miglior attaccante della scorsa stagione.

Alla fine delle votazioni di France Football, L’Equipe e altre due liste (di cui una guidata da Didier Droga), ad aggiudicarsi il trofeo Müller come miglior attaccante della scorsa stagione è il polacco del Barcellona.

Robert Lewandowski ha vinto il trofeo Gerd Müller

Durante la cerimonia della consegna del Pallone d’Oro 2022 Robert Lewandowski ha vinto il Trofeo Yashin come miglior portiere della stagione 2021/2022.

L’attaccante del Barcellona (arrivato quest’estate dal Bayern Monaco) si rifà rispetto alla passata stagione dove era tra i favoriti a vincere il Pallone d’Oro ma è stato superato all’ultimo da Lionel Messi creando varie polemiche.

Il trofeo gli è stato consegnato direttamente dalla famiglia di Gerd Muller.