MotoriNews

Robert Reid si dimette da vice presidente della FIA

Robert Reid si dimette da vice presidente della FIA

Terremoto nella FIA dove Robert Reid, vice presidente e vicino a Ben Sulayem, ha dato le sue dimissioni per la bassa responsabilità e trasparenza della FIA.

Parole durissime quelle di Reid che ha deciso di abbandonare il suo incarico nella federazione. Le sue dichiarazioni stanno facendo parlare il mondo del motorsport e suscitano grande scalpore.

Il suo comunicato lascia poco spazio alle interpretazioni. “Non posso continuare a far parte di un sistema cha ha smarrito i valori di responsabilità e trasparenza. Sono entrato in FIA per servire i suoi membri, non per alimentare logiche di potere”.

Cosa ha portato Robert Reid a dimettersi?

Robert Reid ha segnalato più volte che non condivide il modus operandi attuale. Le decisioni prese senza confronto, lontano dagli organi istituzionali, hanno fatto il resto.

Anche se era in carica dal 2021, lo Scozzese chiarisce che la sua non è una scelta personale ma una presa di posizione etica verso il ruolo e contro il sistema. Le sue dimissioni sarebbero arrivate dopo che lui e David Richards, presidente di Motorsport UK, sono stati esclusi dall’ultima riunione del consiglio mondiale. Il tutto perché entrambi si erano opposto alla firma dell’accordo di riservatezza voluto da Ben Sulaymen.