Robert Whittaker pensa di essere un fighter migliore, ma soprattutto più completo, rispetto a Khamzat Chimaev.
Esattamente fra un mese ci sarà il primo storico evento dell’Ultimate Fighting Championship in Arabia Saudita. La promotion statunitense capitanata da Dana White nel corso degli ultimi anni sta tenendo sempre più eventi in Medio Oriente, soprattutto ad Abu Dhabi e ora ha deciso di espandersi anche nel territorio Saudita.
L’evento principale sarà un match sulle cinque riprese valido per la divisione dei pesi medi tra l’ex campione dei pesi medi Robert ‘The Reaper’ Whittaker e il ceceno Khamzat ‘Borz’ Chimaev.
Khamzat Chimaev sottovalutato da Robert Whittaker?
Robert Whittaker e Khamzat Chimaev in passato si sono sfidati più volte online e adesso il match vedrà finalmente la luce. Il ceceno si presenta da imbattuto nelle MMA, ma questo non spaventa affatto l’australiano che anzi, pone l’accento sul fatto che per la prima volta Chimaev combatterà sulle cinque riprese:
“Questo è un incontro sui 5 round, quindi, Khamzat dovrà fare molta attenzione sul tipo di ritmo che vorrà impostare. Se cercherà di spingere al massimo come fa di solito, penso che sarà una nottata molto corta per lui”.
Robert Whittaker crede di essere un fighter più completo, soprattutto per via del vantaggio in piedi: “Non voglio sottovalutarlo eh sia chiaro, il ragazzo ha mostrato di avere un ottimo uno-due, una bella potenza, ma penso di essere più tecnico rispetto a lui”.
A proposito dello striking, l’australiano ricorda il match disputato da Khamzat contro Gilbert Burns: “Gilbert in quel match lo ha messo seriamente in difficoltà e io penso di essere più pulito in piedi rispetto a lui. Avrò le mie chance per batterlo, sono fiducioso”.
Il giorno della verità sarà il 22 giugno alla prestigiosa Kingdom Arena in Arabia Saudita dove Robert Whittaker e Khamzat Chimaev si daranno battaglia.
Visualizza questo post su Instagram