Robert Wickens, dopo quasi tre anni dal terribile incidente in IndyCar sull’ovale di Pocono nel 2018 dove ha perso l’uso delle gambe, tornerà nel mondo del motorsport nel 2022 al volante di una Hyundai Elantra N TCR del team Bryan Certa Autosport nel campionato turismo endurance americano dell’ IMSA Michelin Pilot Challenge.
Il pilota canadese da quel tremendo 19 Agosto 2018 ha lavorato al massimo delle sue possibilità per riprendersi al meglio dopo una lesione la midollo spinale con varie fratture su tutto il corpo, affidandosi alle migliori cliniche specializzare per riprendere il più possibile in primis l’uso delle gambe e poi di tornare a gareggiare nel motorsport.
“Mi sento come se fossi stato forzato a lasciare il motorsport nel momento migliore della mia carriera nel 2018. Non mi ero mai sentito così forte e in forma e sentivo che stavo guidando in un modo che mai avrei pensato. Voglio continuare a correre e tornare a dove ero rimasto. Almeno a lottare per la vittoria o per il podio“ ha dichiarato in un’ intervista su Zoom con NBC Robert Wickens.
It’s been a long, winding, and difficult road to this point and the journey is not over, but thankful we’ll be able to move down the road with a bit more speed!
I’ll be joining @BHA for the 2022 @IMSA season and piloting one of their @hyundai Elantras.
Now, let’s go win. pic.twitter.com/hoPyoorJTO
— Robert Wickens (@robertwickens) January 14, 2022
Robert Wickens guiderà una Hyundai TCR con i comandi al volante
Robert Wickens esordirà alla 24h di Daytona e per tutto il 2022 correrà per il team di Bryan Herta con una Hyundai modificata insieme a Michael Wilkins.
Wickens aveva già provato circa un anno fa, in un test a Mid-Ohio una Hyundai Veloster N VCR modificata con i comandi al volante che aveva già guidato il pilota disabile Michael Johnson.
Hyundai Veloster N TCR della squadra lo scorso anno a Mid-Ohio, auto dotata di comandi al volante che conduceva il pilota disabile Michael Johnson.
La Hyundai che guiderà Robert Wickens ha un sistema di controllo manuale che consiste in un anello metallico fissato al volante e collegato al freno da varie aste per attivare il pedale.
Mentre per l’accelerazione, è stata aggiunta (insieme alle palette del cambio) un’ulteriore paletta per accelerare la vettura.
Per il compagno Michael Wilkins, (pilota normodotato) gli basterà premere un pulsante per disattivare i vari comandi e passare alla guida tradizionale.
The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!