NotizieMotori

Roberto Benedetti è il miglior pilota del Legend Trophy 2024

Roberto Benedetti è il miglior pilota del Legend Trophy 2024

Roberto Benedetti è stato coronato come miglior pilota del Legend Trophy nel suo evento di casa in Italia durante il NASCAR  GP 2024.

La stagione 2024 è iniziata e, dopo due eventi c’è stata la battaglia per il Legend Trophy, dedicata ai piloti della EuroNASCAR 2 con età che va dai 40 anni in su e l’evento svoltosi in Italia, ha visto vincere un eroe locale.

Ardua è stata la lotta in quanto le vetture potenti con degli ottimi piloti non sono mancati, come il pilota Bleekemolen, 74 anni, che ha avuto un ottimo Gran Premio, alla guida della sua Toyota N. 72.

Nonostante le difficoltà, Roberto Benedetti è riuscito a ottenere i punti necessari in casa sua durante il NASCAR GP 2024 svolto in Italia, dove porta a casa non solo il risultato ma anche il forte plauso dei compaesani.

Roberto Benedetti non entra nella Top 5 del NASCAR GP 2024

Roberto Benedetti ha dimostrato di poter finire nella top 5 del NASCAR GP 2024, dimostrando un passo promettente in entrambe le gare del campionato, che lo hanno portato a ottenere la sua prima vittoria sabato.

Tuttavia, domenica non è riuscito a concludere a causa di un problema al cambio e l’ottavo posto di sabato è stato il miglior risultato della stagione 2024 dell’italiano e i punti aggiunti al suo conto lo hanno reso il miglior pilota del Legend Trophy.

Il pilota della CAAL Racing ha preso il posto del connazionale Claudio Cappelli, rimasto coinvolto sabato in un grave incidente che ha costretto il pilota a non competere per il resto della gara a causa dei danni alla sua vettura.

Roberto Benedetti è decimo in classifica, a soli cinque punti dal suo rivale più vicino Michael Bleekemolen, che invece si trova all’undicesimo posto della classifica generale.