Robin Frijns, a causa dell’infortunio subito a Città del Messico, sarà costretto a saltare anche il prossimo ePrix a Città del Capo.
Il pilota olandese del team ABT Cupra, durante la tappa inaugurale del campionato mondiale di Formula E a Città del Messico, è stato coinvolto in un incidente nelle fasi iniziali di gara dove ha subito una frattura del polso destro che lo ha costretto a saltare i due ePrix di Diriyah e Hyderabad.
Nonostante il suo recupero stia andando per il meglio, Robin Frijns sarà costretto a saltare anche il 5° appuntamento della 9° stagione.
Kelvin Van Der Linde sostituirà Robin Frijns anche a Cape Town
Con un post sui social, ABT Motorsport ha confermato l’assenza di Robin Frijns nell’ePrix di Città del Capo.
Il pilota olandese, malgrado stia migliorando, ancora non ha raggiunto la forma fisica ideale per poter prendere parte al debutto in Sud Africa del campionato mondiale di Formula E previsto per il prossimo 25 Febbraio.
A sostituirlo ci sarà di nuovo il giovane Kelvin Van Der Linde, che, per l’occasione non solo correrà il suo terzo ePrix in carriera in Formula E, ma lo farà davanti al suo pubblico di casa, essendo proprio sudafricano.
“Voglio tornare al più presto in macchina e nel paddock, mi sono sentito molto a mio agio al simulatore, non ho avuto alcun dolore e mi sono divertito a lavorare con i ragazzi.
Tuttavia, abbiamo deciso insieme di non prendere il via a Città del Capo, di continuare ad allenarci duramente e di concedere alla mia mano ancora qualche settimana per guarire completamente” ha dichiarato Robin Frijns.
Update on our line-up: Together with the team and the FIA doctor, @RFrijns has decided to give his hand a little more time and not to start in Cape Town. South African @KelvinvdLinde will replace Robin on his home soil.#ABTCUPRAFE #WeAreBack #ABBFormulaE #FormulaE pic.twitter.com/OFPiXNmhlA
— ABT Motorsport (@abtmotorsport) February 17, 2023