TennisNews

Roger Federer si ritira dal Roland Garros 2021

Roger Federer non continuerà il Roland Garros 2021

Roger Federer, dopo il trionfo su Dominik Koepfer, avrebbe dovuto affrontare il nostro Matteo Berrettini, ma non sarà così.

Il tennista elvetico ha deciso di ritirarsi dal torneo a causa di un infortunio.

Roger Federer non continuerà il Roland Garros: Berrettini passa ai quarti

La notizia del suo ritiro sembrava già nell’aria dopo il trionfo sul tedesco Dominik Koepfer, avvenuto ieri a notte inoltrata dopo tre ore e mezza di incontro. Il tennista trentanovenne aveva già espresso la sua volontà di ritirarsi dal torneo nella conferenza stampa successiva alla partita.

“Dopo due operazioni chirurgiche al ginocchio e più di un anno di riabilitazione è importante che io ascolti il mio corpo e mi assicuri di non spingermi troppo velocemente sulla strada del recupero”. Queste le parole di Roger Federer sui social dopo aver annunciato il forfeit. Federer era tornato a competere dopo un anno di stop a causa di due operazioni al ginocchio destro solo questo Marzo, e spera di poter tornare per Wimbledon.

Con il Forfeit di Roger Federer, Matteo Berrettini, suo avversario per domani, passa direttamente ai quarti di finale, dove affronterà il vincitore del match tra Novak Djokovic e Lorenzo Musetti, con il rischio di un derby italiano nei prossimi giorni.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News