Roger Federer, in una recente intervista, ha indicato il match contro Sampras nel 2001, come la vittoria più importante della carriera.
La carriera di Federer non ha eguali. Il tennista svizzero, nel corso della sua carriera tennistica, ha vinto tutto, scrivendo pagine di record su record. Annoverato da molti, come il tennista più forte di sempre, ha voluto ammettere quale fosse stata la sua partita più importante.
La sua risposta ha destato stupore, in quanto in molti si aspettavano una sua vittoria in uno Slam, ma il campione svizzero invece, ha definito la vittoria al quarto turno contro Pete Sampras a Wimbledon nel 2001, come la sua vittoria più significativa.
Colpisce dunque, il fatto che Roger Federer non abbia menzionato una delle sue vittorie contro Nadal o Djokovic, visto anche che con questi ultimi due, ha condiviso il palcoscenico tennistico per quasi 20 anni.
Cosa ha detto Roger Federer sulla sua vittoria contro Sampras?
Wimbledon 2001 rimarrà sempre impresso nella mente di tutti gli appassionati di tennis, ma soprattutto in quella di Roger Federer.
Il campione svizzero si è pronunciato così in merito alla questione:
“Solo un paio d’anni prima ero diventato campione Junior a Wimbledon e nel 2001 avevo l’opportunità di affrontare il mio idolo. “Fu la mia prima e unica volta. Per me è stato un sogno diventato realtà”. “Ripensandoci bene, questa potrebbe essere stata la mia partita preferita”. “Era la mia prima volta a Wimbledon, contro il mio eroe, sono felice di aver avuto l’opportunità di giocare contro di lui”.
Era un Roger Federer alle prime armi, quello che ha battuto il suo idolo Pete Sampras, proprio a Wimbledon, che all’epoca era il tempio del tennista americano. Da quella vittoria è cambiato tutto. Federer è diventato il tennista più amato da tutti e Wimbledon, nel corso degli anni, è diventato il suo “giardino”.
Ormai si è ritirato da qualche anno, ma quando parla Roger Federer è sempre un colpo al cuore per tutti gli appassionati, che ormai, per poter ammirare lo svizzero su un campo da tennis, dovranno accontentarsi di vedere qualche video, in quanto non ci sarà mai più un Federer, nel tennis.
Visualizza questo post su Instagram