Al Roland Garros 2025 l’Italia potrà contare su ben 10 tennisti nel maschile singolare che certifica il ruolo di superpotenza nel Tennis.
È un periodo d’oro come mai accaduto in passato riguardo il Tennis in Italia. Gli azzurri possono contare su due top ten come Jannik Sinner e il neo arrivato Lorenzo Musetti, più solide certezze come Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi.
La crescita del Tennis italiano porta il bel paese ad avere persino 10 tennisti nel maschile singolare del Roland Garros 2025, il torneo più importante su terra battuta.
Luca Nardi nel tabellone del Roland Garros
È arrivata da poco l’ufficialità dell’inserimento di Luca Nardi nel tabellone del Roland Garros 2025, l’ultimo torneo su terra battuta nel secondo slam dell’anno.
Nardi, numero 102 al mondo nel ranking ATP, è entrato ufficialmente nel calendario dato che ha potuto usufruire delle rinunce da parte dei due cinesi Junchen Sang e Zhizhen Zang.
Dunque, al Roland Garros 2025 ci saranno ben 10 tennisti azzurri, ovvero: Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Flavio Cobolli, Mattia Bellucci, Francesco Passaro, Luca Nardi, Luciano Darderi, Matteo Arnaldi e Lorenzo Sonego.
L’ultima edizione del Roland Garros è stata vinta dallo spagnolo Carlos Alcaraz che ha prima avuto la meglio in semifinale con il nostro Sinner e poi si è aggiudicato il trofeo battendo Alexander Zverev per 3 a 2.
Ad ogni modo, l’Italia sportiva attualmente è concentrata totalmente sul Foro Italico visto che in questo weekend verrà rappresentata in entrambe le finali singolari da due rappresentanti. Jasmine Paolini oggi si giocherà il torneo con l’americana Coco Gauff, mentre domani toccherà a Jannik Sinner vedersela con lo spagnolo Carlos Alcaraz. Inoltre, domani Paolini ed Errani proveranno a vincere anche il doppio femminile.
100th Roland-Garros win. 13th Paris crown.
Nadal-Djokovic 2020 is streaming live on our YouTube channel ▶️ https://t.co/dywYuRWm0Q pic.twitter.com/3EW2Y5lJkm
— Roland-Garros (@rolandgarros) May 17, 2025