Il Team Era Motorsport ha rivelato oggi la livrea per la Rolex 24 at Daytona che si correrà tra una settimana. La cosa curiosa è che la livrea è stata disegnata da Owen, un bambino di 6 anni.
Rolex 24 at Daytona: Come si è arrivati a questa scelta?
Il team che parteciperà con la Oreca-Gibson nella categoria LMP2 ha indetto lo scorso Ottobre un concorso aperto a tutti per disegnare la livrea dell’auto. Tra gli innumerevoli disegni arrivati c’è anche quello di Owen, bambino di 6 anni da Ottawa che, con una paletta di colori primari (rosso, blu e giallo) ed alcune saette nel posteriore ha vinto il concorso. La cosa curiosa è che il Team non ha voluto snaturare il disegno fatto con matite a cera, ed infatti i tratti colorati presentano il tipico tratto di queste matite.
Looks fast! Thanks Owen! https://t.co/K9xDaopPpq
— Kyle Tilley (@KyleTilley) January 17, 2021
Kyle Tilley, proprietario del team, ha dichiarato: “E’ stato incredibile. Abbiamo ricevuto tantissimo disegni di moltissimi appassionati che vivono per vedere le corse, aspiranti ingegneri e designer che hanno avuto qualcosa da fare durante il lungo periodo di quarantena forzata. Abbiamo valutato subito il disegno di Owen come vincente, è chiaro a tutti quanto lui ami le corse e vogliamo donargli un’esperienza unica che non dimenticherà mai”.
Oltre alla possibilità di vedere la propria creazione in gara, ad Owen ed ai suoi familiari è stata data l’opportunità dalla IMSA di partecipare ad una gara come ospite speciale non appena le restrizioni per il COVID-19 saranno rimosse ed il pubblico potrà di nuovo affollare il paddock.