EnduranceMotori

Rolex 24 at Daytona: il Team Era Motorsport rivela la propria livrea

Rolex 24 at Daytona: il Team Era Motorsport rivela la propria livrea

Il Team Era Motorsport ha rivelato oggi la livrea per la Rolex 24 at Daytona che si correrà tra una settimana. La cosa curiosa è che la livrea è stata disegnata da Owen, un bambino di 6 anni.

Rolex 24 at Daytona: Come si è arrivati a questa scelta?

Il team che parteciperà con la Oreca-Gibson nella categoria LMP2 ha indetto lo scorso Ottobre un concorso aperto a tutti per disegnare la livrea dell’auto. Tra gli innumerevoli disegni arrivati c’è anche quello di Owen, bambino di 6 anni da Ottawa che, con una paletta di colori primari (rosso, blu e giallo) ed alcune saette nel posteriore ha vinto il concorso. La cosa curiosa è che il Team non ha voluto snaturare il disegno fatto con matite a cera, ed infatti i tratti colorati presentano il tipico tratto di queste matite.

Kyle Tilley, proprietario del team, ha dichiarato: E’ stato incredibile. Abbiamo ricevuto tantissimo disegni di moltissimi appassionati che vivono per vedere le corse, aspiranti ingegneri e designer che hanno avuto qualcosa da fare durante il lungo periodo di quarantena forzata. Abbiamo valutato subito il disegno di Owen come vincente, è chiaro a tutti quanto lui ami le corse e vogliamo donargli un’esperienza unica che non dimenticherà mai”.

Oltre alla possibilità di vedere la propria creazione in gara, ad Owen ed ai suoi familiari è stata data l’opportunità dalla IMSA di partecipare ad una gara come ospite speciale non appena le restrizioni per il COVID-19 saranno rimosse ed il pubblico potrà di nuovo affollare il paddock.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Rolex 24 at Daytona: il Team Era Motorsport rivela la propria livreaSeguici su Google News