EnduranceMotori

Romain Grosjean vorrebbe correre alla 24 Ore di Le Mans 2024

Romain Grosjean vorrebbe correre alla 24 Ore di Le Mans 2024

Romain Grosjean spera di poter prendere parte anche alla 24 Ore di Le Mans 2024, se il programma IndyCar glielo permetterà.

L’ex pilota di Formula 1 correrà per il terzo anno consecutivo in Indycar, il secondo come membro del team Andretti Autosport. L’accordo gli permetterà anche di prendere parte al prossimo campionato IMSA, nella classe GT Dayton Pro, dove correrà a bordo della Lamborghini Huracan per il team Iron Lynx.

Già all’inizio di entrambe le avventure motoristiche del 2023, lo svizzero ha dichiarato di voler partecipare alla 24 Ore di Le Mans dell’anno successivo.

Romain Grosjean punta gareggiare nella sua seconda 24 Ore di Le Mans

In una recente intervista, Romain Grosjean ha parlato del suo desiderio di tornare a gareggiare nella 24 0re di Le Mans.

“L’Endurance è un’esperienza che ho sempre voluto provare. Penso che la cosa più bella di far parte sia dell’IndyCar Series che delle gare endurance IMSA sia il fatto che gli impegni non si incrociano, e questo ti dà la possibilità di gareggiare in entrambe.

Ho corso a Daytona. Ora seguiranno Sebring e probabilmente anche Petit Le Mans. Il prossimo anno, il programma con il prototipo LMDh include tra i suoi impegni anche la 24 Ore di Le Mans.

Spero con tutto il cuore che per quel weekend non ci siano gare IndyCar.”

Grosjean, ricordiamo, è uno dei piloti scelti per testare il nuovo prototipo Le Mans Daytona hybrid per poi guidarlo nel 2024.