MotoriFormula 1

Romain Grosjean nominato responsabile dell’Haas eSports Team

Romain Grosjean nominato responsabile dell'Haas eSports Team

Romain Grosjean è stato nominato responsabile dell’Haas eSports Team per il 2021.

Le dichiarazioni di Romain Grosjean e della Haas

Il pilota francese, passato da questa stagione in IndyCar Series con il Dale Coyne Racing, rimarrà legato al suo vecchio Team di Formula 1 rimanendo a capo della divisione eSports attraverso la sua organizzazione R8G eSports. Lo stesso Team conta 17 sim-racers che corrono su diverse piattaforme, come Gran Turismo (Playstation) e la popolare piattaforma on-line iRacing (PC).

Grosjean ha dichiarato: “Sono molto felice di fare da manager al Team eSports della Haas nella F1 eSports Series per questa stagione, è ormai un anno che sono coinvolto nel mondo del sim-racing e credo proprio che il mio Team stia andando molto bene. Aiutare Haas anche senza essere fisicamente sul tracciato è veramente bello e non vedo l’ora di cominciare la prima gara per vedere dove andremmo a parare.”

Anche Gunther Steiner, Team Principal della Haas, ha rilasciato alcune dichiarazioni:Sono soddisfatto di collaborare con Romain per questa stagione, il suo entusiasmo e la competenza del Team R8G ci aiuteranno molto. E’ un passo in avanti importante rispetto alla scorsa stagione, sappiamo di aver legato con un gruppo che comprende veramente l’importanza degli eSports e che ci aiuterà a sviluppare ancora di più questo programma; l’anno scorso abbiamo concluso alcune gare in ottima posizione vincendo anche la prima gara del Virtual Gran Prix Series, quindi mi aspetto di mantenere lo stato di forma anche per questa stagione.”

Lo scorso anno l‘Haas eSports Team ha concluso al 9° posto nella Classifica grazie anche al 4° posto nel Vitual GP di Silverstone di Simon Weigang. Il Team annuncerà i piloti per l’eSports Series nel prossimo futuro.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Romain Grosjean nominato responsabile dell'Haas eSports TeamSeguici su Google News