Ronda Rousey e Cris Cyborg si sono attaccate nuovamente sui social network riguardo il doping.
Ronda ‘Rowdy’ Rousey è stata nettamente la fighter femminile di mixed martial arts più influente e famosa del pianeta. La lottatrice americana per diversi anni ha scioccato il mondo delle MMA grazie alla rapidità con cui terminava i suoi combattimenti.
L’imbattibilità della Rousey andava di pari passo con la striscia di vittorie da parte della collega Cris Cyborg, anche lei dominante nel panorama mondiale delle MMA. Le due non si sono mai piaciute, ma purtroppo non è mai avvenuto lo scontro fra di loro e l’odio non è ancora scomparso.
Cris Cyborg attaccata ingiustamente da Ronda Rousey?
Ronda Rousey non sopporta il fatto che, quando si parla della lunga e trionfale carriera della brasiliana Cyborg, non si faccia mai menzione alla squalifica subita per doping nel lontano 2012:
“La Strikeforce era l’unica promotion mondiale di MMA che dava il giusto spazio alle donne quanto agli uomini. Tutto è iniziato per merito di Gina Carano con suo padre coinvolto nella commissione atletica del Nevada”.
A questo punto Ronda Rousey se la prende con la Cyborg: “Poi è arrivata lei e gli hanno permesso di pomparsi di steroidi fino a quando l’hanno beccata. Nessuno era interessato a vedere gli incontri di quella str***a traditrice. La divisione è morta con il suo arrivo”.
La risposta di Cris Cyborg, tramite ‘X’, non è tardata ad arrivare: “Chiamarmi str***a quando non c’è nulla da promuovere è divertente. Ho avuto una carriera di 19 anni, vinto 17 titoli mondiali, ho perso e non ho mai mollato a differenza sua. Ah, recentemente ho incontrato sua madre e sua sorella in un evento di Boxe a LA, sono state educate e gentili”.
La Rousey ha fato quindi la colpa alla Cyborg per il mancato interesse delle persone nei confronti della divisione femminile di Strikeforce.
🥱 I have had a 19 year career, 17 world title wins, lost and didn’t quit.
The idea she saved a sport is goofy.
Calling me a Bitch when there’s no fight to promote is funny.
I just saw her mom and sister at the boxing fights in LA and they were nothin short of polite and…
— CrisCyborg.Com (@criscyborg) August 21, 2024