MMASport Da Combattimento

Ronda Rousey e Gina Carano: sfida tra due leggende delle MMA

Ronda Rousey e Gina Carano: sfida tra due leggende delle MMA

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Ronda Rousey e Gina Carano: sfida tra due leggende delle MMA

Ronda Rousey e Gina Carano sono due leggende e due pioniere delle MMA, senza le quali, probabilmente, il movimento delle arti marziali miste al femminile non avrebbe mai conosciuto la notorietà e la crescita esponenziale che stiamo, oggi, osservando.

La Rousey, ex medaglia olimpica nel Judo, ha dominato la divisione dei pesi gallo UFC per oltre due anni, difendendo la cintura per ben sei volte ed apparendo imbattibile per il livello di competizione che le avversarie riuscivano a opporle in quegli anni.

Gina Carano, però, è stata la prima vera star delle MMA al femminile, quando ancora Dana White non riteneva opportuno aggiungere le donne alla sua promotion, e lei raggiungeva comunque una enorme notorietà in Strikeforce e Elite XC.

Negli ultimi giorni le due atlete hanno avuto un botta risposta sui media che ha fatto sognare molti fan.

Ronda Rousey ha molto rispetto per Gina Carano

Ronda Rousey, che ormai si dedica a tempo pieno al wrestling professionistico, durante un’apparizione nel podcast di Kurt Angle, aveva dichiarato che l’unica avversaria che avrebbe potuto farle considerare l’idea di rientrare nella gabbia sarebbe stata proprio la Carano.

Ieri Gina, che negli ultimi dieci anni ha costruito una carriera cinematografica di successo, ha risposto alla sfida e all’attestato di stima dell’avversaria.

Durante un’intervista rilasciata a FOX News, l’attrice ha dichiarato di non volere snobbare la sfida e di essere disposta a considerarla, ma non prima di sei mesi da oggi a causa dei suoi impegni.

Anche laddove le due non finissero con l’affrontarsi, inoltre, la Carano, che vuole cimentarsi anche nella direzione e regia, vorrebbe poter offrire un copione a Ronda Rousey in modo da poter lavorare insieme.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Ronda Rousey e Gina Carano: sfida tra due leggende delle MMA
Ronda Rousey e Gina Carano: sfida tra due leggende delle MMA