NotizieFootball Americano

Roquan Smith multato per l’hip toss tackle su Chris Godwin

Roquan Smith multato per l'hip toss tackle su Chris Godwin

Roquan Smith, LB dei Baltimore Ravens, è stato multato per aver effettuato un hip toss tackle che ha messo fine alla stagione di Chris Godwin.

Domenica scorsa, in occasione della Week 7, i Baltimore Ravens hanno affrontato i Tampa Bay Buccaneers. Un periodo di grande ripresa per la squadra di football del Maryland, che è riuscita a trionfare nelle ultime 5 partite contro squadre del calibro dei Dallas Cowboys e dei Buffalo Bills.

La vittoria più recente è quella più significativa, contro i dominatori della stagione 2020, i Tampa Bay Buccaneers, che stanno invece riscontrando un periodo altalenante dopo un buon inizio di stagione.

Nella partita di domenica, i Ravens hanno vinto per 41-31, grazie a un grande offensiva attuata nel secondo e nel terzo quarto. Il grande recupero dei Bucs nell’ultimo quarto non è bastato per portare a casa la vittoria.

Nel corso della partita, tuttavia, è avvenuto un momento con protagonisti appunto Roquan Smith e il ricevitore dei Buccaneers Chris Godwin. Smith ha infatti effettuato un “hip drop tackle”, un placcaggio alla parte inferiore del corpo dell’avversario, che è stato bandito proprio nel corso di quest’anno.

Durante la partita, tale fallo non è stato segnalato, ma dopo un’attenta revisione la lega ha infine deciso di sanzionare Roquan Smith con una multa di oltre 16 mila dollari.

Ad aggravare la situazione è l’infortunio che Godwin ha riportato alla caviglia durante l’ “hip drop tackle” subito, che lo costringerà a restare fuori per il resto della stagione.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Baltimore Ravens (@ravens)