Football AmericanoNews

Roquan Smith, scambio fra Bears e i Baltimore Ravens

Kyler Murray, problemi di immagine per il QB dei Cardinals

Roquan Smith, i Chicago Bears scambiano il LBcon i Baltimore Ravens, smantellando ulteriormente la loro difesa, in vista di una ricostruzione.

Secondo quanto riportato, la squadra ha ceduto il linebacker Roquan Smith ai Baltimore Ravens per una seconda e una quinta scelta al draft del prossimo anno.

La mossa arriva meno di una settimana dopo che il pass rusher Robert Quinn è stato spedito ai Philadelphia Eagles per una scelta del quarto giro nel 2023.

I Ravens aggiungono un backer affidabile e produttivo in una difesa che non ne ha più avuto uno da quando il Pro Bowler C.J. Mosley ha firmato con i New York Jets nel 2019.

Sebbene Smith non sia mai stato un Pro Bowler o un All-Pro, ha il secondo maggior numero di tackle della lega (607) da quando i Bears lo hanno scelto come ottava scelta assoluta nel 2018, ed in carriera conta 47 tackle for loss, 20 quarterback hit, 16½ sack e sette intercetti.

 

Contenuti dell'articolo

Roquan Smith, quale futuro?

Roquan Smith sarà probabilmente schierato come titolare, al fianco di Patrick Queen, nel tentativo di rafforzare una difesa al 24° posto in classifica, che ha ceduto un vantaggio in doppia cifra in tutte e tre le sconfitte subite da Baltimore in questa stagione.

Smith, che sarà free agent l’anno prossimo, ha tenuto duro durante il training camp dei Bears ma non ha mai raggiunto un’estensione contrattuale con la nuova dirigenza di Chicago.

Le trattative tra lui e il GM Ryan Poles, assunto dal front office dei Kansas City Chiefs – una squadra che non ha investito molto sugli inside linebacker durante il mandato di Andy Reid – si sono arenate prima che Smith tornasse ad allenarsi in estate.

Smith, che è in testa alla NFL con 83 placcaggi (uno in più di Mosley), era anche visibilmente arrabbiato la scorsa settimana quando i giornalisti locali lo hanno informato della trattativa con Quinn.

I Bears, che sono 3-5 e hanno uno dei peggiori roster della lega dal punto di vista del talento, hanno aggiunto tre preziose scelte per il draft del prossimo anno.

Secondo Over The Cap, Chicago dovrebbe avere un cap space di 121 milioni di dollari l’anno prossimo, quando diversi contratti onerosi di ex giocatori (tra cui quelli dell’OLB Khalil Mack e del QB Nick Foles) saranno estinti.

Il termine ultimo per gli scambi NFL per il 2022 scade martedì alle 16:00 ET.

Roquan Smith ph. facebook@Roquan Smith
Roquan Smith ph. facebook@Roquan Smith