Rory McIlroy ha conquistato la terza FedEx Cup della sua carriera vincendo il Tour Championship di Atlanta.
In una stagione dove la guerra fredda tra PGA Tour e LIV Golf è stata al centro di ogni discussione, il nordirlandese è entrato nella storia del golf vincendo la FedEx Cup 2022, la terza della carriera, battendo sul finale Scottie Scheffler, numero uno del Ranking mondiale.
Il nordirlandese ha dichiarato che il trionfo è motivo d’orgoglio per il PGA Tour.
Rory McIlroy, nessuno come lui: Terza FedEx Cup della carriera per il britannico
Rory McIlroy ha vinto la terza FedEx Cup della sua carriera vincendo in extremis il Tour Championship, l’ultima tappa dei Playoff della stagione.
Grazie allo score di 263 colpi, 66 nell’ultima giornata, ha battuto in rimonta sul Par 70 dell’East Lake Golf Club l’americano Scottie Scheffler, autore di 73 colpi nell’ultimo giro della settimana.
“Che settimana, che gioia! Metà di questa coppa se la merita Scheffler, un grande competitor. Ma lui quest’anno ha già fatto suo il The Masters mentre io ora posso godermi questo riconoscimento. Credo nel gioco del golf, nei professionisti di questo tour, il posto migliore che possa esserci.
Questo è un momento di grande orgoglio per me e il PGA Tour, abbiamo avuto momenti duri ma lo spettacolo di oggi ci ripaga di tutto”, ha dichiarato il nordirlandese dopo la sua impresa, congratulandosi con l’avversario e dando un segnale forte al suo circuito, da mesi sotto attacco contro LIV Golf, la superlega araba guidata da Greg Norman.
Per la terza volta nella sua carriera, dopo i successi del 2016 e del 2019, Rory McIlroy è riuscito a scrivere un altro pezzo di storia del golf.