GolfNews

Per Rory McIlroy LIV Golf ha cambiato il panorama

Per Rory McIlroy LIV Golf ha cambiato il panorama

Rory McIlroy ha dichiarato che LIV Golf ha cambiato il panorama dello sport nei confronti del PGA Tour, ancora legato a un sistema antiquato.

In una intervista, il golfista nordirlandese ha ammesso che la superlega araba ha costretto l’organizzazione americana a fare dei cambi, come per esempio il fatto di non tagliare alcuni giocatori in alcuni eventi.

Nonostante la sua fedeltà al PGA Tour, McIlroy ha comunque parlato bene di LIV, che ha preso il mondo del Golf all’improvviso e ha portato alcuni dei suoi giocatori sull’altra sponda.

 

Rory McIlroy ammette che le innovazioni di LIV Golf hanno migliorato il PGA Tour

In una intervista alla BBC, Rory McIlroy ha dichiarato che il PGA Tour ha iniziato a prendere molto da LIV Golf, diretta concorrente dell’organizzazione americana.

Infatti, in settimana, è stato deciso che dal 2024 alcuni eventi del PGA Tour non vedranno dei tagli per i giocatori dopo la seconda giornata di gara.

LIV Golf era in acque cattive un anno fa, ma ora ammetto che l’impatto è stato influente per noi, in quanto ha reso il PGA Tour qualcosa di moderno, smuovendolo dalle vecchie gerarchie, sperando che questi cambi siano confermati a lungo termine”, ha detto il nordirlandese in conferenza stampa.

Rory McIlroy è uno dei presenti al The Players Championship, torneo che si disputerà questa settimana in Florida, appuntamento importante della stagione.

 

 

GolfNewsOutdoor