Rose Namajunas avrà una nuova avversaria nel main event di UFC Denver, Tracy Cortez, chiamata a sostituire Maycee Barber.
Grande attesa per il rientro dell’ex campionessa UFC dei pesi paglia, ora membro a tempo pieno del roster dei pesi mosca. Nonostante la sconfitta per mano di Manon Fiorot a settembre, al momento dell’approdo in categoria, la fighter di origini lituane si è rifatta alla grande questo marzo, sconfiggendo Amanda Ribas.
I prossimi impegni di “Thug Rose” sono ora in programma il 13 luglio, giorno della UFC Fight Night a Denver, in Colorado. Lì avrebbe dovuto affrontare nel main event la n°4 del ranking Mayce Barber.
Tuttavia, nelle ultime ore, quest’ultima si è dovuta ritirare dalla contesa per motivi ancora ignoti. Il suo posto verrà preso appunto dalla n°11 Tracy Cortez.
Tracy Cortez chiamata in short notice per il match contro Rose Namajunas
Tracy Cortez, la fighter dell’Arizona di origini messicane, si è fatta strada negli ultimi 5 anni dal suo approdo in UFC, e ora avrà l’occasione di disputare un match che potrebbe dare un enorme risalto alla sua carriera, contro l’ex campionessa Rose Namajunas.
La Cortez, come “Thug Rose, ha mosso i primi passi della sua carriera professionistica in Invicta FC. Mentre Namajunas è giunta in UFC tramite The Ultimate Fighter, Tracy ha ottenuto il lasciapassare grazie alla sua vittoria su Mariya Agapova alle Dana White’s Contender Series nel 2019.
Cortez è ancora imbattuta in promotion, ma col suo ritorno nei pesi mosca, le cose procedono ancora meglio. Le ultime vittorie su Justine Kish, Melissa Gatto e Jasmine Jasudavicius le hanno permesso di entrare nel ranking della categoria a un passo dalla Top 10.
La stessa Tracy si è contraddistinta per le sue notevoli abilità nel quadrato che l’hanno resa agli occhi di tanti come una delle più fighter più dotate sulla distanza. Non resta ora che vedere come imposterà il suo game plan davanti l’ex campionessa Rose Namajunas.
Visualizza questo post su Instagram