MotoriIndycar series

Rosenqvist e VeeKay torneranno alla Mid-Ohio

Rosenqvist e VeeKay torneranno alla Mid-Ohio

Rosenqvist e VeeKay torneranno alla Mid-Ohio della IndyCar Series, stando agli ultimi comunicati dei rispettivi team.

Rosenqvist ha dovuto saltare la seconda gara del weekend del Gran Premio di Detroit e il round al Road America tenutosi la settimana scorda, a causa di un incidente durante la prima gara nella “Motown”.

Rosenqvist: le dichiarazioni del team

Sebbene lo svedese, al suo terzo anno in IndyCar, non si sia rotto alcun osso, è rimasto in ospedale per la notte successiva e il suo posto è stato da Oliver Askew.

Quando Rosenqvist non è stato autorizzato a correre in Road America, il suo posto è stato preso dall’ex pilota di Formula 1 Kevin Magnussen. Quest’ultimo era reduce dalla sua prima vittoria IMSA con Renger van der Zande nella Cadillac di Chip Ganassi Racing a Detroit.

Oggi, tuttavia, il team Arrow McLaren SP ha annunciato tramite i social media che Rosenqvist tornerà in azione alla Mid-Ohio, una pista su cui ha quasi vinto nella sua stagione da debuttante IndyCar guidando per il team Ganassi.

“Felix Rosenqvist è stato autorizzato a guidare dall’IndyCar Medical Team e tornerà a guidare la Vuse Arrow McLaren SP-Chevrolet n. 7 questo fine settimana per l’Indy 200 a Mid-Ohio

“Felix e Arrow McLaren SP desiderano ringraziare in modo speciale il dottor Billows (direttore medico della serie ndr.) e il team medico della IndyCar per le cure eccezionali che hanno fornito”.

Anche Veekay tornerà?

Dopo il weekend del GP di Detroit, Rinus VeeKay è caduto dalla sua bicicletta durante un allenamento, fratturandosi la clavicola, e questo infortunio gli ha fatto perdere la corsa al Road America, costringendo Ed Carpenter Racing a chiamare Askew come suo sostituto.

Askew ha fatto un ottimo lavoro sostituendo il suo ex rivale Indy Lights, ma non sarebbe disponibile per tutti e tre i giorni della Mid-Ohio questa settimana, dal momento che gareggerà nella LMP3 con Andretti Autosport nel WeatherTech dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship 240 a Watkins Glen venerdì.

Rinus VeeKay tornerà alla Mid-Ohio
Rinus VeeKay tornerà alla Mid-Ohio

Allo stato attuale, tuttavia, è improbabile che i suoi servizi siano necessari. VeeKay verrà controllato domani dal team medico di IndyCar e il team non prevede problemi.

Un portavoce dell’Ed Carpenter Racing ha dichiarato: “Non abbiamo motivo di pensare che non sarà autorizzato, ma fino a quando non lo sarà, non possiamo confermarlo… il Dr. Billows ha l’ultima parola”.

VeeKay, che ha vinto il Grand Prix di Indianapolis nella gara sul circuito interno, nonostante la mancanza di Road America, è sceso solo di una posizione finendo al sesto posto.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessatoCLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Rosenqvist e VeeKay torneranno alla Mid-OhioSeguici su Google News