RisultatiEndurance

Rowe BMW #98 vince la 24 ore del Nurburgring 2025

Rowe BMW #98 vince la 24 ore del Nurburgring 2025

La Rowe BMW #98 approfitta della penalità data alla Porsche Manthey EMA e vince la 24 ore del Nurburgring 2025.

Un periodo di fuoco per i motorsport, in particolare per le competizioni endurance. Dopo la 24 ore di Le Mans in WEC, anche l’Intercontinental GT Challenge mette agli archivi la gara più importante del suo calendario, la 24 ore del Nurburgring.

Il weekend è stato ricco di grandi colpi di scena, anche in fatto di incidenti e penalità, come lo schianto della Porsche di Laurens Vanthoor durante le qualifiche e l’enorme rischio corso da Mirko Bortolotti, che ha ignorato la bandiera rossa ben 10 volti a seguito dell’incidente ed è partito pertanto dall’ultima posizione del gruppo.

La gara è stata infine vinta dalla ROWE BMW #98, i cui piloti sono Kelvin van der Linde, Augusto Farfus, Raffaele Marciello e Jesse Krohn. Grande comback da parte della vettura del team tedesco, che è riuscita a portarsi dietro la Porsche #911 del team Manthey EMA.

È proprio quest’ultima a tagliare per prima il traguardo della gara, ma la penalità di 100 secondi per un contatto con un doppiato la costringe a lasciare il gradino più alto del podio appunto alla Rowe BMW #98, guidata in quegli ultimi istanti da Raffaele Marciello.

Sfortuna invece per la Lamborghini #28 del team ABT, che per poco non tocca il gradino più basso del podio, andato infine alla Porsche Dinamic GT #54.