Formula 1Motori

Roy Nissany non parteciperà al GP di Monza

Roy Nissany non parteciperà al GP di Monza

Roy Nissany, pilota del Team DAMS in F2, non prenderà parte al week-end di gare del Campionato a Monza avendo superato i 12 punti di penalità sulla sua super licenza dopo il contatto con David Beckmann avvenuto nella Feature Race sotto il regime di Safety Car. I due piloti stavano dandosi battaglia alle spalle di Marino Sato quando Beckmann è uscito dallo scontro con l’ala anteriore danneggiata. Oltre alla penalizzazione di 10 secondi per entrambi, le penalizzazione è stata anche di 2 punti e Nissany, avendone già accumulati 11, è stato squalificato dalle gare di Monza.

 

Roy Nissany: il comunicato di squalifica della FIA

In un comunicato arrivato post-gara, la FIA ha dichiarato: “Avendo considerando approfonditamente le immagini, gli stewards determinano che Roy Nissany e David Beckmann erano alle spalle di Marino Sato. Dopo aver deciso che era davanti all’avversario, Nissany ha accelerato per rimanere di fronte all’avversario; gli stewards ricordano al pilota che non sta a lui decidere l’ordine sotto regime di Safety Car oltre a ricordare che guidare fianco a fianco con un altro pilota in tale situazione è molto pericoloso.”

Roy Nissany non è l’ultimo pilota della F2 a non partecipare ad una gara del Campionato Mondiale. Prima di lui, infatti, era toccato ad Amaury Cordell (sostituito proprio da Beckmann a Silverstone) ed a Olli Caldwell settimana scorsa nel GP del Belgio (sostituito a sua volta da Lirim Zendeli).

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News