MotoriFormula 1

Russell è fiducioso sul suo futuro in Formula 1

Russell è fiducioso sul suo futuro in Formula 1

George Russell è “fiducioso” che una decisione sul suo futuro in Formula 1 verrà presa durante la pausa estiva del 2021, tra le continue speculazioni su un possibile passaggio dalla Williams alla Mercedes.

Russell, junior Mercedes dal 2017, è stato fortemente legato a voci di mercato che lo danno al fianco di Lewis Hamilton per il 2022.

Il tutto nasce dalla sua grande prova nell’apparizione una tantum al Gran Premio di Sakhir dello scorso anno e ai suoi risultati in qualifica per la Williams in questa stagione. Un altro punto a favore dell’Inglese è il divario di punti di Valtteri Bottas con Hamilton finora nel 2021.

Russell: sono fiducioso di una decisione nell’estate

Il britannico in precedenza aveva detto “vogliamo tutti  che qualcosa sia deciso in ogni caso entro la pausa estiva”. Pausa estiva che inizierà dopo il GP d’Ungheria di questo fine settimana a Budapest.

Ma quando gli è stato chiesto di fornire un aggiornamento sulla situazione durante la conferenza stampa pre-evento all’Hungaroring giovedì, Russell ha risposto: “Immagino che ci sarà una decisione presa durante la pausa estiva, se verrà annunciato qualcosa per quanto riguarda il mio futuro , questo è un altro argomento.

“Queste cose non sono mai un processo facile per nessun pilota e nessuna squadra. Indipendentemente dal fatto che cambino squadra o rimangano con la stessa squadra, è sempre un processo lungo.

“Sono fiducioso che ci sarà una decisione in estate, ma quando verrà annunciata, chi lo sa?

“Tutto ciò su cui sono concentrato è uscire e divertirmi questo fine settimana, cercando di segnare alcuni punti per la Williams”.

Russell è fiducioso riguardo al suo futuro: si attende a breve la decisione
Russell è fiducioso riguardo al suo futuro: si attende a breve la decisione

Hamilton vuol favorire Bottas?

Hamilton è noto per favorire Bottas alla Mercedes per il 2022 poiché la coppia ha goduto di una relazione armoniosa da quando il finlandese si è unito per il 2017 al posto di Nico Rosberg, il cui tempo come compagno di squadra di Hamilton è stato turbolento a causa della lotta interna della squadra per i primi titoli dell’era ibrida turbo della F1.

Parlando al fianco del pilota AlphaTauri Yuki Tsunoda durante la conferenza stampa in Ungheria, Russell ha dichiarato che, mentre le sue “ambizioni” per vincere un giorno il titolo sono “incredibilmente chiare”, non metterebbe quell’obiettivo davanti ai migliori interessi per qualsiasi squadra per cui guida. F1.

“Voglio diventare un campione del mondo di Formula 1, ma non metterei mai la mia agenda o i miei obiettivi al di sopra di quelli della squadra, non importa chi sia il mio compagno di squadra”, ha spiegato Russell.

“E questo è lo stesso qui alla Williams ora: non farei mai nulla per danneggiare il mio rapporto con il mio compagno di squadra.

“Riconosco che per essere in grado di raggiungere i propri obiettivi, è necessario che la squadra operi a tutto tondo e che lo spirito di squadra e la dinamica devono essere al top del proprio gioco, solo per essere in grado di raggiungere gli obiettivi della squadra.

“Se la squadra raggiunge, allora come pilota hai una possibilità. Ma, come ho detto, non metterei mai la mia agenda o i miei obiettivi al di sopra di quelli della squadra”.

Il futuro di Russell verrà dunque discusso nel corso della pausa estiva. Riuscirà il pilota britannico a ottenere il sedile alla Mercedes oppure farà un altro anno in una scuderia intermedia?

Da non scordare che la Alfa Romeo ha espresso un forte interessamento per Valtteri Bottas. Se l’operazione dovesse andare in porto, il sedile della Mercedes si libererebbe e l’Inglese avrebbe così libero accesso al sedile tanto agognato.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Russell è fiducioso sul suo futuro in Formula 1Seguici su Google News