Bellator - PFLMMA

Ryan Bader vs Fedor Emelianenko 2 a Bellator 290

Ryan Bader vs Fedor Emelianenko 2 a Bellator 290

Ryan Bader e Fedor Emelianenko si affronteranno nuovamente il 4 febbraio con il titolo in palio, in quello che sarà il match di ritiro del russo.

L’ex campione PRIDE ha combattuto poco più di un anno fa a Bellator 269, davanti al suo pubblico di Mosca, dove ha sconfitto via KO al primo round Timothy Johnson. Sebbene la promotion non sia riuscita a dargli il match di ritiro in patria, anche per il conflitto ancora in corso tra Russia e Ucraina, almeno gli concederà di riaffrontare Bader per il titolo dei pesi massimi.

Lo stesso Fedor ha infatti reso noto tempo fa il desiderio di ritirarsi in qualità di campione del mondo.

Ryan Bader sarà l’ultimo avversario di Fedor Emelianenko

La notizia del rematch tra il campione Ryan Bader e Fedor Emelianenko è stata riportata da MMA Junkie a seguito di un report di CBS Sports, ed è stata confermata dai dirigenti di Bellator.

Bellator 290 si terrà il 4 febbraio al Kia Forum di Inglewood, in California, e sarà uno dei primi eventi della promotion nel calendario 2023.

I due si sono affrontati il 26 gennaio 2019 a Bellator 214, nella finale del Grand Prix dei pesi massimi valida anche per il titolo allora vacante. A vincere fu “Darth” Bader in meno di 40 secondi via TKO. L’americano è finora l’ultimo fighter che è stato in grado di battere il leggendario fighter russo.

Come confermato anche da Scott Coker, le MMA torneranno su CBS dopo più 10 anni, e l’evento del 4 febbraio sarà il primo ad essere trasmesso su Paramount+.

 

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Junkie (@mmajunkie)