BoxeSport Da Combattimento

Ryan Garcia difenderà il titolo contro Javier Fortuna il 9 luglio

Dal nostro partner: FIGHT

Ryan Garcia difenderà il titolo contro Javier Fortuna il 9 luglio

Ryan Garcia ha conquistato il titolo ad interim dei pesi leggeri WBC tre mesi fa, sconfiggendo Luke Campbell per TKO al settimo round. Ora, è stato reso noto l’annuncio ufficiale da parte di DAZN e della Golden Boy Promtoions: Garcia difenderà il titolo contro Javier Fortuna il 9 luglio, in un evento che verrà trasmesso sulla nota piattaforma sportiva.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DAZN (@dazngroup)

Un match rischioso per il giovane campione, secondo il parere iniziale di Oscar De La Hoya. Quello di “KingRy” non sarà un avversario qualunque, ma l’ex campione del mondo dei pesi superpiuma, dotato di un mancino pericoloso.

Ryan Garcia vs Javier Fortuna: la situazione dei due pugili

“Ryan sta pian piano zittendo gli scettici. Questo sarà un match rischioso per lui, ma mi aspetto di vederlo tirare fuori novità dal suo arsenale, prima che Javier possa metterlo KO.”

Queste sono le prima parole riportate da De La Hoya in seguito a questo importante annuncio.

Javier Fortuna ha alle spalle una serie di tre vittorie di fila ai danni di Sharif Bogere, Jesus Cuellar e Antonio Lozada Jr, due delle quali avvenute per KO/TKO. Tuttavia, ancora non è riuscito a vincere un titolo dei pesi leggeri.

Ryan Garcia non ha voluto affrontare il campione in carica, Devin Haney, e ha cercato di sfidare Manny Pacquiao. Vista l’impossibilità (almeno per il momento) di poter affrontare quest’ultimo o Gervota Davis, il giovane californiano ha optato per difendere il titolo contro “El Abejón”. Tuttavia, è ancora incerto se, in caso di vittoria, accetterà di affrontare Haney per il titolo di indiscusso campione della WBC.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Ryan Garcia difenderà il titolo contro Javier Fortuna il 9 luglioRyan Garcia difenderà il titolo contro Javier Fortuna il 9 luglio