NotizieBoxe

Ryan Garcia e i suoi legali commentano l’arresto del pugile

Ryan Garcia e i suoi legali commentano l'arresto del pugile

Ryan Garcia è stato arrestato Sabato scorso a seguito di atti di vandalismo perpetrati in un albergo di Los Angeles in California e  arrivano i commenti.

Come spesso accade, in occasione dei grossi picchi di notorietà, coloro che ne vengono investiti, soprattutto se ancora piuttosto giovani, faticano a gestirne le ripercussioni in maniera equilibrata.

Ryan Garcia ha da poco ottenuto la vittoria sportiva più importante della sua carriera, battendo Devin Haney e fornendo una prova magistrale, ma, da lì in poi, la sua situazione è apparsa precipitare.

I test antidoping effettuati prima di quel match, infatti, hanno dato esito positivo all’ostarina, e, alla brutta notizia si sono aggiunti problemi di carattere famigliare e, ora, l’arresto e la detenzione presso una struttura ospedaliera.

Contenuti dell'articolo

Come sta Ryan Garcia?

Il perchè, dopo aver distrutto la propria suite causando danni per oltre 15mila dollari, Ryan Garcia sia stato trasportato in ospedale dove è a tutt’oggi detenuto, non è del tutto chiaro, ma preoccupano le sue condizioni psicologiche.

Ieri il team legale del pugile ha rilasciato una dichiarazione che fornisce un quadro di una situazione personale piuttosto pesante.

Siamo venuti a conoscenza del recente arresto del nostro assistito. Ciò avviene in un momento estremamente difficile per Ryan, poiché è alle prese con l’aver appreso notizie devastanti riguardanti la salute di sua madre“, ha dichiarato l’avvocato Darin Chavez.

“Prima di tutto, invitiamo tutti a rispettare la privacy di Ryan durante questo periodo difficile. Ryan Garcia ha parlato apertamente dei suoi problemi di salute mentale nel corso degli anni e in questo momento ha a che fare con un immenso carico emotivo. Il supporto e la comprensione da parte dei fan e del pubblico sono cruciali per lui nell’affrontare queste sfide personali”

Da parte sua KingRy ha utilizzato i suoi seguitissimi profili social per dare voce al proprio sconforto definendosi incredulo della negatività che gli si sta riversando addosso, convinto di non meritarla, ed ha esortato i suoi sostenitori a pregare per lui.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ryan Garcia (@kingryan)