Ryan Garcia sta per tornare in azione in un incontro di esibizione a Tokyo contro un ex campione mondiale di K-1.
King Ryan al momento non sta passando un bel periodo dal punto di vista sportivo e, a quanto pare, anche personale. Infatti, l’ex campione mondiale WBC dei super leggeri sta scontando una squalifica di un anno a causa dei test antidoping falliti.
Tuttavia, la squalifica non comprende le esibizioni e quindi Garcia ne vuole approfittare per mantenersi più o meno attivo.
Ryan Garcia vs Rukiya Anpo a Rizin
Ryan Garcia parteciperà alla card di ‘Rizin and Fanmio’ nel consueto evento sportivo di fine anno, precisamente il 30 dicembre 2024 a Tokyo.
L’avversario scelto per tale occasione è l’atleta di casa Rukiya Anpo, kickboxer di 29 anni, ma che può vantare già una lunga carriera negli sport da combattimento visto che ha iniziato nei pro nel lontano 2011, a 16 anni.
Rukiya Anpo è una leggenda del K-1, ex campione del mondo nei super leggeri con un record da professionista nella Kickboxing di 27 vittorie, 8 sconfitte e 1 pareggio.
Il giapponese Anpo si è cimentato anche in altri sport da combattimento come nelle MMA dove, nell’evento di fine anno di Rizin del 2023, ha perso al debutto contro Yuta Kubo per sottomissione nella prima ripresa.
Tuttavia, un incontro che ha fatto discutere di Rukiya Anpo è senza dubbio l’esibizione di pugilato della scorsa estate contro l’immortale Manny Pacquiao. In quella esibizione Anpo ha persino provato a finalizzare il boxer filippino, nonostante si trattasse, appunto, di un match di esibizione.
Proprio Ryan Garcia non ha digerito il comportamento del giapponese contro Pacquiao e nell’annuncio dell’incontro su Instagram, lo ha scritto senza peli sulla lingua.
Sembra un Ryan Garcia piuttosto motivato, entusiasta e carico anche se si tratta di un esibizione.
Visualizza questo post su Instagram