Indycar seriesMotori

Ryan Hunter-Reay correrà la 500 Miglia di Indianapolis 2023

Ryan Hunter-Reay correrà la 500 Miglia di Indianapolis 2023

Ryan Hunter-Reay correrà la 107^ edizione della 500 Miglia di Indianapolis con la vettura #23 del team Dreyer & Reinbold Racing.

La stagione 2023 del campionato NTT IndyCar Series è cominciata ad inizio Marzo con il Gran Premio di St. Petersburg dove ha visto Marcus Ericsson trionfare in una gara pazza.

Ma attualmente c’è già grande attesa per il 28 Maggio 2023, data in cui si disputerà al 107^ edizione della 500 Miglia di Indianapolis dove tra i partecipanti raffigurerà anche il campione IndyCar 2012 Ryan Hunter-Reay con il team Dreyer & Reinbold Racing.

 

Ryan Hunter-Reay annunciato per la 107^ Indy 500

Nella giornata odierna, il team Dreyner & Reinbold Racing ha annunciato la partecipazione ufficiale di Ryan Hunter-Reay alla 107^ edizione della 500 Miglia di Indianapolis.

Il pilota quarantaduenne di Dallas tornerà a correre nel campionato NTT IndyCar Series per la prima volta dalla stagione 2021 ma soprattutto sarà al volante di una Chevrolet dopo aver corso con Honda dal 2014 fino al suo momentaneo ritiro.

Hunter-Reay quindi proverà a vincere la sua seconda 500 Miglia di Indianapolis dopo aver trionfato nell’edizione del 2014.

“Era da tempo che desideravo condividere questa notizia.

Questa partnership con Dreyer & Reinbold Racing rappresenta un’opportunità unica per me e non vedo l’ora di tornare in pista all’IMS. Mi sento concentrato e carico di energia.

Per me la Indy 500 non è solo una gara automobilistica, è uno stile di vita.

Sono stato incredibilmente attratto dal fatto che DRR abbia un programma snello che concentra tutte le sue energie nel mese di maggio.

Credo che si possa dire che sto tornando alle mie origini, considerando che ho iniziato la mia carriera in IndyCar con squadre più piccole che hanno lottato contro le più grandi e hanno vinto”.