Ryan Preece, dopo un anno fuori dal giro della massima serie, tornerà alla guida di una vettura della NASCAR Cup Series a tempo pieno.
Infatti, dopo due gare in Rick Ware Racing, il pilota nativo del Connecticut sarà alla guida della numero 41 di Stewart-Haas Racing.
L’ex membro di JTG Daugherty Racing sostituirà Cole Custer, che a quanto viene riferito correrà full time in Xfinity Series.
Ryan Preece entra nel roster di Stewart-Haas Racing
Ryan Preece tornerà a correre a tempo pieno nella prossima NASCAR Cup Series sulla numero 41 di Stewart-Haas Racing.
Il trentaduenne ex JTG Daugherty Racing, che quest’anno ha fatto da collaudatore per il team e ha avuto modo di correre in lungo e in largo nelle tre serie, era al centro di una diatriba tra Gene Haas e Tony Stewart, i due proprietari del team, con l’ex pilota che lo voleva in pista il prossimo anno, mentre l’imprenditore, a capo anche dell’omonimo team di Formula 1, gli preferiva Cole Custer, che resterà nel team, ma correrà in Xfinity Series.
Per Ryan Preece si tratta di un ritorno nella massima serie, dove in 115 gare fatte nel corso di cinque stagioni ha raccolto solo nove Top 10.
Relentless racer. @RyanPreece_ is ready to do whatever it takes as the wheelman of the No. 41 Ford Mustang. pic.twitter.com/EcC5SkrEM7
— Stewart-Haas Racing (@StewartHaasRcng) November 16, 2022