Inizia ufficialmente il countdown verso la Ryder Cup 2023, uno degli eventi più importanti del golf mondiale, che ogni due anni mette di fronte i migliori golfisti europei contro quelli americani, e che per la prima volta si svolgerà in Italia.
Ryder Cup 2023:-500 giorni,Gualtieri e Zingaretti “evento super”
leggi su Gloohttps://t.co/xGqsn5FWHG#gloo #ecosistemaonline pic.twitter.com/agNLMBYz4T
— gloo.it (@glooit) May 17, 2022
500 giorni alla Ryder Cup 2023, lo scontro tra Europa e USA nel golf
La sfida biennale tra Europa e Stati Uniti nel Golf tornerà il prossimo anno, per la prima volta, nel nostro paese, dato che si svolgerà al Marco Simone Golf & Country Club di Roma il prossimo Settembre.
Oggi è stata presentata la Ryder Cup 2023, alla presenza delle cariche regionali e dello sport italiano:
“Roma non vede l’ora di ospitare il più prestigioso trofeo internazionale di golf. Un evento così eccezionale che sarà anche grande volano per il turismo. Roma sarà pronta al meglio per essere ancora una volta leader dello sport mondiale“, ha così dichiarato il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, seguito dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti: “Mancano 500 giorni a un grande evento di sport e turismo. Una grande scommessa in cui crediamo. Dal primo momento al fianco degli organizzatori per vincere la candidatura e ora tutti insieme uniti per fare del Lazio una meta del golf mondiale”.
Alcuni dei dettagli sono già stati rivelati, come i nomi del capitano e del suo vice per quanto riguarda il Team Europe per la Ryder Cup 2023, ovvero gli svedesi Henrik Stenson e Thomas Bjorn.