OutdoorNews

Ryder Cup cruenta per l’Europa: 1st day

Ryder Cup cruenta per l'Europa: 1st day

La Ryder Cup 2021 è da subito un tonfo: gli Stati Uniti non erano mai stati in vantaggio per 6-2 dopo la prima giornata. Eh sì, questo perché la Ryder Cup è stata modificata per includere l’Europa anziché la Gran Bretagna e l’Irlanda dal 1979. La prima volta dunque. Fino ad adesso i favoriti travolgenti hanno giocato come favoriti travolgenti, specialmente con i putter in mano, in quello che per Steve Stricker era vicino al giorno ideale. 

Mentre Stricker ricorda alla sua squadra statunitense che sono già a otto punti e mezzo dalla vittoria, Harrington non deve sforzarsi troppo per trovar dei problemi da analizzare. Un problema fondamentale è la forma di Rory McIlroy, che era tristemente a disagio quando ha fatto coppia con Shane Lowry per la sconfitta pomeridiana, per 4&3, contro Harris English e Tony Finau, il cui putt è stato eccezionale per tutto il pomeriggio.

Ryder Cup: le dinamiche del pasticcio

Alla Ryder Cup Dustin Johnson, nel servire un promemoria di quanto formidabile giocatore di match sia, si è unito a Xander Schauffele per una vittoria per 2&1 fourball su Paul Casey e Bernd Wiesberger. “È sempre bello quando hai un DJ che è molto fluido nel giocare a golf”, ha detto Schauffele. “Sono fortunato a chiamarlo il mio partner ora, guardandolo giocare a golf a flusso libero.”

Ryder Cup cruenta per l'Europa: 1st day
Ryder Cup cruenta per l’Europa: 1st day

Tyrrell Hatton ha prodotto un fantastico tre al 18 ° per assicurarsi mezzo punto, insieme a Jon Rahm, contro Bryson DeChambeau e Scottie SchefflerDeChambeau ha iniziato la sua giornata colpendo uno spettatore sulla gamba con un tee shot ribelle. Ha ancora prodotto un birdie tre al 1 °. 

Al 5, il drive di DeChambeau si è allungato a 417 yard. Eppure questa partita tesa riguardava l’abilità in contrapposizione alla forza bruta. Scheffler ha spinto gli Stati Uniti in vantaggio al 15esimo posto prima di assicurarsi che il vantaggio rimanesse un buco in seguito. L’atto finale è stato quello di Hatton, per portare l’allegria europea in ritardo. “È stato enorme per la squadra alla fine”, ha detto l’inglese. 

Tommy Fleetwood e Viktor Hovland erano emersi in precedenza come spiragli di luce al fourball per Harrington. Erano tre dopo otto contro Justin Thomas e Patrick Cantlay prima di perdere il nono e il dodicesimo. Mentre l’Europa cercava disperatamente di aggrapparsi, Thomas ha giocato un meraviglioso approccio al par 5 16 mentre Fleetwood si è agganciato al lago Michigan. 

L’aquila di Thomas ha pareggiato la partita. Doveva finire in quel modo dopo lo scambio di quattro al 18, il che significa che gli Stati Uniti sono rimasti imbattuti dopo la prima partita della giornata. 

Ryder Cup cruenta per l'Europa: 1st day
Ryder Cup cruenta per l’Europa: 1st day

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News