ONE ChampionshipMMA

Sage Northcutt tagliato da ONE Championship

Sage Northcutt tagliato da ONE Championship

Sage Northcutt e ONE Championship hanno terminato ieri ufficialmente il proprio rapporto professionale.

Super Sage, ex karateka statunitense dotato di eccezionale atletismo, era approdato alla promotion di Singapore nel 2019 dopo aver lasciato a sorpresa la UFC nella quale aveva accumulato un record di 6-2 nella combattuta divisione dei pesi welter.

Una volta in Asia, purtroppo, Sage Northcutt ha vissuto un’esperienza molto negativa nel suo primo match durante il quale, a seguito del KO subito contro il kickboxer Cosmo Alexandre ha subito una serie di fratture alle ossa del volto che hanno richiesto alcune operazioni ed un lungo periodo di recupero.

Sage Northcutt commenta il taglio da ONE

Una volta rientrato in gabbia Sage Northcutt aveva ottenuto una vittoria per sottomissione nel 2023 e si era rimesso in gioco per poter recitare un ruolo importante in ONE Championship sempre alla ricerca di personaggi che possano attrarre il pubblico occidentale.

Tuttavia il combattimento in programma lo scorso Gennaio contro la leggenda giapponese Aoki a Tokyo, era naufragato per quelli che la versione ufficiale della promotion avevano definito problemi di visto per il coach di Super Sage, Urijah Faber.

Il lottatore, però, aveva reagito con fare polemico, criticando ONE per fatti inerenti i controlli antidoping e il taglio del peso e, evidentemente, quella frattura non si è più ricomposta ed ha portato al taglio.

Sage Northcutt, con il suo usuale atteggiamento positivo, ha commentato l’accaduto semplicemente affermando: “Sono eccitato in vista del 2025 e mi aspetto di poter lottare in grandi combattimenti”

Ciò lascia pensare che presto dovrebbe arrivare l’annuncio di un nuovo capitolo nella vita sportiva del fighter.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Super Sage Northcutt (@supersagenorthcutt)