NotizieFootball Americano

Sam Darnold o JJ McCarthy come QB nei Vikings?

Sam Darnold o JJ McCarthy come QB nei Vikings?

Sam Darnold potrebbe continuare ad essere il quarterback dei Minnesota Vikings oppure il testimone passerà a JJ McCarthy?

Terminata la stagione della NFL 2024-2025 con la vittoria del Super Bowl da parte dei Philadelphia Eagles contro gli ex campioni dei Kansas City Chiefs, è tempo di organizzare il roster per la prossima stagione.

Una decisione delicata è quella che riguarda il ruolo di quarterback nei Minnesota Vikings. La dirigenza dovrà decidere se proseguire con Sam Darnold oppure fidarsi del rookie JJ McCarthy.

Quale sarà il futuro di Sam Darnold in NFL?

I Minnesota Vikings potrebbero optare anche per una terza scelta riguardo il ruolo di quarterback di Sam Darnold. Ovvero, liberarsi di Darnold, mantenere JJ McCarthy nel roster e cercare un altro giocatore in tale ruolo.

Il profilo individuato dalla dirigenza dei Minnesota Vikings corrisponde al nome di Matthew Stafford, quarterback dei Los Angeles Rams da quattro anni. Stafford ha vinto anche un titolo NFL con i Rams, precisamente nel 2022 quando ha trionfato nell’edizione numero 56 del Super Bowl contro i Cincinnati Bengals per 23 a 20.

Il contratto quadriennale di 160 milioni di Stafford, al quale rimangono ancora due anni, non rappresentano un problema per i Minnesota Vikings sempre nel caso dovessero scegliere di lasciar partire Sam Darnold.

Nel caso dovessero optare per Matthew Stafford, i Vikings si assicurerebbero performance di alto livello del classe ’88 con la speranza che JJ McCarthy cresca sempre di più in modo da farsi trovare pronto quando sarà lui a ricevere il passaggio del testimone da Stafford.

Tuttavia, occorre precisare che sembra che la prima scelta per Stafford sta nel passare ai Giants se il giocatore non riesce a trovare un accordo con i Rams.

Ad ogni modo, i Vikings dovranno procedere con la massima cautela prima di prendere una decisione su Sam Darnold perché spendere molti soldi e rinunciare a potenziali scelte ai Draft futuri potrebbe rivelarsi una scelta azzardata.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Minnesota Vikings (@vikings)