IndoorNews

Samir Bannout considera Schwarzenegger il migliore di sempre

Samir Bannout considera Schwarzenegger il migliore di sempre

Samir Bannout, aprendo il dibattito su chi sia il migliore di sempre nel bodybulding, ha fatto il nome di Arnold Schwarzenegger.

La leggenda libanese, Mr. Olympia del 1983, è un nome che continua a vederci lungo nella disciplina. Non a caso, ha anche pronosticato la vittoria di Samson Dauda all’Arnold Classic svoltosi pochi giorni fa.

E a proposito dell’ideatore di tale evento, Samir Bannout lo inserisce immediatamente nel dibattito su chi sia il più grande bodybuilder di sempre. Anzi, arriva addirittura, come hanno fatto molti altri, a considerarlo il più grande di sempre.

Perché Arnold è il migliore di sempre secondo Samir Bannout?

In un recente episodio del Muscle Maturity Podcast, Samir Bannout ha tirato fuori vari nomi nel dibattito che riguarda il GOAT della disciplina.

“Li conosco tutti, da Ronnie Coleman a Jay Cutler. Ho visto Phil Heath all’apice della sua carriera. Nel complesso, anche Lee Haney si aggiunge ai miei preferiti. Ma il mio preferito in assoluto è Arnold Schwarzenegger, è c’è un motivo.

Ronnie era incredibile. Senza ombra di dubbio l’uomo più muscoloso della storia. Quando vidi il suo fisico, rimasi scioccato. Ma bisogna dire che Arnold riuscì a fare tutto prima dell’ ‘era del GH’.”

Bannout fa riferimento al momento in cui quello dell’ormone della crescita ha iniziato ad essere un trattamento maggiormente frequente nel mondo del bodybuilding.

“Il motivo per cui Arnold è stato un campione a tutto tondo era il suo fisico a 24 carati. Una pelle di alta qualità, e delle pose veramente curate. Non posso dire lo stesso di Ronnie, che metto al secondo posto. Di fronte all’arte e alla bellezza del bodybuilding, Arnold è il migliore di sempre.

Arnold è riuscito a farsi un fisico prima che molti bodybuilder iniziarono a somministrarsi il GH, e soprattutto con duro lavoro. Se Arnold avesse sperimentato preparazioni come oggi, peserebbe intorno alle 300 libbre, e non sarebbe lo stesso bodybuilder che abbiamo conosciuto.”

 

 

https://youtu.be/Fac_N-Re27s?t=4619
 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arnold Schwarzenegger (@schwarzenegger)