AtleticaNews

Samuele Ceccarelli inizia a pensare ai 100 Metri

Samuele Ceccarelli inizia a pensare ai 100 Metri

Samuele Ceccarelli ha parlato di come vorrebbe iniziare ad approcciarsi alla distanza dei 100 Metri dopo l’oro Indoor ottenuto agli Europei.

Dopo aver battuto Marcell Jacobs a Istanbul e ai campionati nazionali Indoor, il giovane toscano ha le idee salde sulla sua evoluzione per la lunga distanza.

L’obbiettivo del ventitreenne è quello di far parte della staffetta, la stessa che ha vinto l’oro olimpico un anno e mezzo fa.

 

Samuele Ceccarelli punta ad evolversi sui 100 Metri e vuole la staffetta

Intervistato dalla federazione, Samuele Ceccarelli ha parlato di come vorrebbe iniziare a pensare di correre sui 100 Metri dopo l’oro europeo ottenuto a Istanbul.

Una idea ce l’ho, ma non saprei dire il tempo. La base su cui si può lavorare è evidente a tutti, è un ottimo tempo da cui partire. Il mio allenatore dice che sul lanciato posso tenere, viste le mie caratteristiche tecniche, e io mi fido di lui. Ora si tratta di lavorare al meglio per aggiungere 40 metri in più”.

Il velocista massese ha parlato anche del suo obbiettivo una volta raggiunta la giusta preparazione: “Far parte della staffetta che ha vinto l’oro olimpico a Tokyo è uno degli obiettivi, voglio farmi trovare preparato”.

Samuele Ceccarelli ha battuto Marcell Jacobs a Istanbul, nel corso degli Europei Indoor di Atletica disputati settimana scorsa.