Il San Diego Open 2021, il nuovo torneo ATP 250 sui campi in cemento della città californiana, ha visto davvero una bella vittoria di Lorenzo Sonego nel secondo turno.
Il 26enne torinese, n.23 ATP (best ranking eguagliato) e 9 del seeding, dopo aver battuto in scioltezza all’esordio il georgiano Nikoloz Basilashvili, n.34 ATP, nella notte italiana ha sconfitto per 64 63,in poco meno di un’ora e mezza di partita, lo statunitense Sebastian Korda, n.42 del ranking.
San Diego Open 2021 vedrà Sonego e Ruud per un posto nelle semifinali
Al San Diego Open 2021 la prossima notte Sonego si giocherà un posto nelle semifinali con il norvegese Casper Ruud, n.10 ATP e seconda testa di serie del torneo: il 22enne di Oslo ha vinto in due set l’unico precedente, disputato al secondo turno degli Internazionali BNL d’Italia a Roma (terra) lo scorso anno.
Regolarmente ai quarti anche il primo favorito del seeding, il russo Andrey Rublev, n.5 ATP, e il canadese Denis Shapovalov, n.12 ATP e quarta testa di serie.
C’è tanto tennis in movimento in questi giorni: non solo la corsa alle ATP Finals, ma anche le questioni interne ed esterne a Indian Wells, tra il forfait di Novak Djokovic e la separazione tra Marin Cilic e il suo coach Vedran Martic.