I San Francisco Giants e il lanciatore destro Anthony DeSclafani si sono accordati per la firma di un contratto triennale, come annunciato dalla squadra questo lunedì. Il contratto ammonta a circa 36 milioni di dollari.
Right-hander Anthony DeSclafani and the San Francisco Giants are in agreement on a three-year, $36 million contract, sources familiar with the deal tell ESPN. DeSclafani, 31, returns to the place he thrived last season, and the Giants’ rotation rebuild is off to a good start.
— Jeff Passan (@JeffPassan) November 22, 2021
DeSclafani ha giocato la migliore stagione della sua carriera nel 2021, proprio dopo la firma con i San Francisco Giants per $6 milioni, andando 13-7 con un 3,17 ERA su 167,2 innings.
Le parole di Farhan Zaidi
“Ovviamente, il suo anno è stato davvero positivo per noi. Al di là delle sue statistiche individuali, siamo andati 21-10 nelle partite che ha giocato dall’inizio, quindi la squadra ha giocato molto bene quando ha preso la palla, che è di estrema importanza”, ha dichiarato Farhan Zaidi, presidente delle operazioni dei San Francisco Giants.
Dopo la firma di DeSclafani, i Giants avrebbero a disposizione un ulteriore budget di circa 100 milioni di dollari, col quale cercheranno di accaparrarsi qualche free agent di valore, al fine di rafforzare la loro formazione costruita intorno al 25enne Logan Webb, loro top player dal 2021.
I San Francisco Giants, che hanno letteralmente dominato la scorsa stagione con 107 vittorie, si stanno muovendo molto aggressivamente sul mercato per ricostruire la squadra. Infatti, una fonte avrebbe riferito all’emittente ESPN che la franchigia americana sarebbe alla ricerca di un altro lanciatore, il quale, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe il battitore destro Alex Cobb. Staremo a vedere cosa accadrà.