Ad imageAd image

San Marino Baseball non si iscrive alla Serie A 2023

Pasquale Basile
Pasquale Basile
2 minuti di lettura
San Marino Baseball non si iscrive alla Serie A 2023

Il San Marino Baseball ha deciso di non iscriversi alla Serie A 2023, ormai in rottura con i vertici della FIBS.

La squadra che lo scorso Settembre si era laureata campione d’Italia per la sesta volta, la seconda di fila, non scenderà in campo nella massima serie dopo aver a lungo protestato per il format che il campionato utilizzerà nella prossima stagione.

- PUBBLICITA-

Per la prima volta, lo Scudetto non verrà difeso dalla compagine che l’anno prima aveva vinto il torneo.

 

San Marino Baseball non parteciperà alla Serie A 2023

Il San Marino Baseball ha annunciato che non prenderà parte al prossimo campionato di Serie A dopo aver a lungo minacciato di uscire dal torneo e ormai in rottura con la federazione italiana.

Il motivo di ciò è il fatto che la formazione dell’enclave non ha accettato il format del campionato, simile a quello dello scorso anno, che vedrà, ad oggi, ventinove squadre al via, con una divisione basata sulle teste di serie e su un ranking modificato per vicinanza tra compagini.

Molte delle società hanno contestato il calendario proposto dalla FIBS per la stagione 2023, con San Marino Baseball e il suo presidente Alberto Antolini al comando, e avevano proposto una riunione per provare a cambiare le cose, ma senza successo.

A Settembre 2022, la formazione sammarinese aveva conquistato il suo sesto titolo, il secondo consecutivo, nel campionato italiano di Baseball, battendo in sette gare il ParmaClima, altra squadra che ha deciso di non presentarsi insieme con Academy Nettuno, Brescia e Castelfranco Veneto, ma il prossimo anno non difenderà il tricolore ottenuto sul campo.

 

 

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
22 anni, da Napoli. parlo di sport perché sono un grande appassionato e sicuramente son più bravo a scriverne che a praticarli. Chi lo dice a tutti gli altri che non esistono solo Brady e Jordan?
1 commento