San Marino è a una vittoria dalla conquista delle Italian Baseball Series 2021 dopo la vittoria per 5-3 del “Gianni Falchi” di Bologna, diamante di casa della UnipolSai Fortitudo.
Questa sera ci sarà gara quattro al campo di Serravalle, al di là del confine, che sarà decisiva per entrambe le compagini.
San Marino a un passo dal quinto scudetto: Gara 3 finisce 5-3 a Bologna
In vantaggio i locali nella parte bassa del primo inning con il singolo di Osman Marval Gonzalez che manda in casa base Raywendley Van Gurp, ma San Marino passa avanti nel terzo inning con quattro punti realizzati: Il singolo di Giovanni Garbella per i primi due punti dell’incontro realizzati da Federico Celli e José Ferrini Colmenarez, e il doppio di Erick Duran Epifanio che porta in casa base Aristotelis Sechopoulos e lo stesso Garbella.
La Fortitudo prova a farsi di nuovo sotto nella parte bassa della quarta ripresa, grazie ai punti realizzati da Renzo Martini Parrilli e da Marval Gonzalez, entrambi su una valida di Riccardo Bertossi, che avanza fino in seconda base su black out difensivo, ma da allora non riescono più a rimontare. Celli segna su un singolo di Oscar Angulo Gamez nel settimo inning per il 5-3 finale, con Henry Centeno Gutierrez che sconfigge Raul Rivero Pereda e Dimitrios Kourtis che ottiene il save.