Sandro Mamukelashvili, centro dei San Antonio Spurs, diventa l’unico giocatore della storia NBA in grado di segnare 34 punti in meno di 20 minuti.
Una prestazione da sogno, quella del cestista georgiano-americano, e un record che arriva come un fulmine a ciel sereno. Una partita incredibile, considerando la media punti di Mamukelashvili, generalmente molto lontana da questi numeri (appena 4.9 punti medi segnati a partita finora).
L’ex centro dei Milwaukee Bucks è risultato decisivo nella vittoria dei San Antonio Spurs sui New York Knicks: il record è ancora più incredibile se consideriamo la poca ambizione e il ritmo blando tenuto dalle due squadre (gli Spurs non hanno quasi più niente da chiedere alla stagione visto il miracolo che ci vorrebbe per agganciare la zona play-in e i Knicks sono già sicuri di andare ai playoff).
Sandro Mamukelashvili incredulo dopo il record
Dopo la partita, Sandro Mamukelashvili ha esternato tutto il suo stupore e la sua emozione dopo la surreale prestazione. Mamukelashvili ha dichiarato nel post partita:
“Non so spiegarvi come mi sento in questo momento, mi sembra di essere in un sogno. Mio padre era a vedere la partita insieme a mio fratello, è stato speciale. Sto provando a migliorare e a dimostrare a tutti che il mio posto è in questa lega, la migliore del mondo. Sono così felice di essere in un team come questo.”
Un piccolo raggio di sole nella stagione degli Spurs, pesantemente condizionata dall’assenza forzata del suo miglior giocatore, Victor Wembanyama, costretto fuori dal campo da una trombosi alla spalla destra. A questo punto alla squadra di coach Popovich non resta che tentare l’improbabile impresa, visti i Suns a 4 vittorie di distanza e la regular season che sta volgendo al termine.
A CAREER night for Sandro Mamukelashvili ‼️
34 PTS
13-14 FGM
7-7 3PM
9 REB…in only 19 minutes played 🤯 pic.twitter.com/Rqd35fPhZl
— NBA (@NBA) March 20, 2025