Football AmericanoIFL

Sarà Derek Green a guidare l’attacco degli Stainless Steel Warriors Emilia nel prossimo Campionato IFL

Figlio d’arte di quel Trent Green per 15 anni protagonista della NFL, dove ha militato come quarterback, tra gli altri, per i San Diego Chargers, i Washington Redskins, i Kansas City Chiefs e i Miami Dolphins, e vincitore di un Super Bowl nel 1999 con i LA Rams, Derek, nato proprio in quell’anno, vanta un […]

News dalla 1° Divisione FIDAF

Figlio d’arte di quel Trent Green per 15 anni protagonista della NFL, dove ha militato come quarterback, tra gli altri, per i San Diego Chargers, i Washington Redskins, i Kansas City Chiefs e i Miami Dolphins, e vincitore di un Super Bowl nel 1999 con i LA Rams, Derek, nato proprio in quell’anno, vanta un curriculum di tutto rispetto. Dopo l’High School in Missouri, ha studiato e giocato per 3 anni alla Southern Methodist University (SMU) in Texas, sotto la guida di coach Sonny Dykes, e una stagione a New York, alla Long Island University, guadagnandosi titoli e riconoscimenti, tra i quali quello di All-Conference Prime Performer. Nel suo anno da senior, ha lanciato per 1.709 yard e corso per 415 yard, mettendo a segno 14 TD

“Sono eccitatissimo all’idea di venire in Italia e giocare in IFL. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con i miei nuovi compagni di squadra e i miei coach e di mettere tutta la mia esperienza di gioco a disposizione per conquistare il Campionato”, queste le prime parole del giovane QB dopo la firma del contratto con gli Stainless Steel Warriors Emilia. Anche noi non vediamo l’ora di vederti in azione, Derek!

Derek Green has spent his first three years of eligibility at Southern Methodist University under coach Sonny Dykes who was the head coach at CAL UNIVERSITY in 2014 when I had the opportunity to learn the air raid offense from coach Dykes himself and coach Franklin. Then he transferred to LIU for his senior year.

He’s been into football since he was born, his father Trent Green has been an NFL QB from 1993 to 2008 winning one super bowl.

I think he will be a great fit for our team as a player and as a person.

Ufficio Stampa Stainless Steel Warriors