NotizieBoxe

Sara Lombardi vs Anna Lisa Brozzi si farà il 30 novembre

Sara Lombardi vs Anna Lisa Brozzi si farà il 30 novembre

Sara Lombardi ed Anna Lisa Brozzi si affronteranno il 30 novembre in un match che decreterà la nuova campionessa italiana dei pesi gallo.

Prosegue il calendario della grande boxe italiana, che si prepara ad accedere alla sua fase autunnale. Tra i numerosi appuntamenti in programma, se ne aggiunge un altro in data 30 novembre.

La Trieste Boxing Night organizzata da Ardita Trieste presenterà appunto un match valevole per il vacante titolo italiano femminile dei pesi gallo.

Lo scorso dicembre, a Roma, è stata incoronata una nuova campionessa per la prima volta dopo più di 10 anni, Veronica “The Butcher” Tosi, che quest’anno è riuscita a conquistare anche il titolo europeo della categoria.

Questa volta, vedremo contrapposte come contendenti Sara Lombardi e Anna Lisa Brozzi.

Le ultime avventure sul ring di Sara Lombardi ed Anna Lisa Brozzi

Sara Lombardi ha fatto il suo debutto come pugile professionista lo scorso anno, ed è riuscita in poco tempo a diventare una delle rookie di punta del panorama femminile nazionale.

La 28enne triestina, che combatterà davanti al suo pubblico di casa il 30 novembre, ha messo su fino a questo momento un record di 4-1, con 3 vittorie sulla distanza e uno per KO.

Il suo ultimo impegno sul ring è avvenuto ad aprile, quando ha sconfitto Evelin Camporeale ai punti, sempre a Trieste.

Anna Lisa Brozzi (5-4), detta “Miura”, come ben sappiamo, è l’ex campionessa europea dei pesi piuma che è recentemente scesa di categoria. Brozzi è stata infatti la sfidante della già citata Tosi nel match per il titolo italiano dello scorso dicembre.

L’incontro si è chiuso con un verdetto unanime a favore della Tosi, con il seguente punteggio: 96-94, 99-91, 97-93.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Lisa Miura Brozzi (@annalisabrozzi)