MotoriNews

SBK: sfida tra Rinaldi e Bassani per la Ducati Ufficiale

SBK: sfida tra Rinaldi e Bassani per la Ducati Ufficiale

SBK: dopo gli ultimi risultati Michael Ruben Rinaldi è stato sfidato dal giovane Axel Bassani per il posto da pilota ufficiale nel tea Ducati Aruba.it.

Axel Bassani infatti negli ultimi round del campionato 2022 di WorldSBK ha raggiunto degli ottimi risultati arrivando sempre a ridosso del podio e a volte, anche davanti al pilota ufficiale Michael Ruben Rinaldi.

In una stagione che viene dominata da Bautista, Rea e Razgatlioglu, subito dopo di loro si è accesa una grande battaglia tra i rispettivi compagni di squadra, le Honda, Redding e Bassani, con quest’ultimo che è quasi costantemente il miglior pilota dei team indipendenti, meritando così di fatto un posto in un team ufficiale.

 

SBK: Bassani si candida a prendere il posto di Rinaldi in Ducati Aruba.it

SBK: il pilota Ducati del team indipendente Motocorsa Axel Bassani, con gli ultimi risultati ottenuti ha messo nel mirino il posto in Ducati Ufficiale del team Aruba.it ancora libero.

Se il leader del mondiale Álvaro Bautista ha rinnovato con il team Aruba.it per la prossima stagione, il posto del suo attuale compagno di squadra Michael Ruben Rinaldi è ancora libero per la prossima stagione e il ventitreenne di Feltre è il primo candidato che punta a salire sulla loro Panigale V4R.

Anche se Eurosport UK ha alimentato le voci di un interessamento di Honda su Bassani, il pilota stesso ha cercato di smorzare ogni tipo di voce riguardo al suo futuro dicendo:

“Non ne so niente. Io mi sto concentrando sul lavoro in pista. Quello che succede fuori dalla pista è il lavoro del mio manager”.

Anche se non parteciperà ai test di Barcellona (riservato ai piloti ufficiali), Axel Bassani ha comunque rimarcato il suo volere nel battere i piloti ufficiali in pista per il prossimo round di Magny-cours aspettando magari una chiamata per la promozione nel team Aruba.it di SBK.

“A metà agosto mi allenerò con la mia Ducati di serie. È ancora più bello quando puoi sconfiggere Michael e Alvaro senza aver fatto i test” ha dichiarato il pilota del team Motocorsa in una recente intervista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Axel Bassani (@elbocia47)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Axel Bassani (@elbocia47)

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News